{module Pubblicità dentro articolo}
Ad introdurre l’ 88° edizione degli Academy Awards®,dalle 22.50, saranno presenti in studio il critico cinematografico Gianni Canova e i giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri, che accompagneranno gli spettatori lungo l’arco dell’intera serata, commentando i momenti salienti della cerimonia.Gli aggiornamenti sul live sono disponibili su skycinema.it/oscar e sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di Sky Cinema. Gli spettatori avranno inoltre la possibilità di seguire e commentare l’evento con l’hashtag #SkyCinemaOscar .
L’evento, sarà riproposto integralmente lunedì 29 febbraio su Sky Cinema Oscar HD a partire dalle 10.20 e, alle 21.10 (e alle 22.50 su Sky Uno HD), andrà in onda “Il meglio della Notte degli Oscar 2016”.Sky Cinema è da sempre la casa degli Oscar e anche quest’anno, in occasione dell’88ª edizione degli Academy Awards, ha dedicatoun intero canale acceso 24 ore su 24 ai film premiati con l’ambita statuetta,da sabato 20 febbraio a domenica6 marzo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Su Sky Cinema Oscar HD l’intera giornata di domenica 28 febbraio sarà dedicata ai film premiati nell’edizione 2015 degli Oscar®.
Si parte alle 9.20 con IDA, film polacco vincitore come miglior film straniero; a seguire, alle 10.45, Selma – La strada per la libertà, premiato per la Migliore canzone originale di John Legend, Glory e The imitation game (alle 12.55), vincitore della statuetta per la migliore sceneggiatura non originale. Alle 15.15 è l’ora di Whiplash, seguito da Big Hero 6 (ore 17.05) e Birdman (ore 18.55). In prima serata troviamo Julianne Moore protagonista e vincitrice dell’Oscar per la sua interpretazione in Stille Alice.
La diretta della Notte degli Oscar sarà visibile anche su Sky Online, acquistando il Ticket Cinema (info su Skyonline.it).
L’attesa è tutta per Leonardo Di Caprio: riuscirà a conquistare il suo primo Oscar in Revenant di Alejandro Gonzalez Inarritu?
Ma dovrà vedersela con colleghi molto forti e gettonati: Michael Fassbender per l’interpretazione di Steve Jobs di Danny Boyle; Bryan Cranston protagonista di Ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo di Jay Roach; Matt Damon astronauta lasciato solo su Marte in Sopravvissuto -The Martian di Ridley Scott; Eddie Redmayne che interpreta uno dei primi transgender sottoposto a un’operazione per cambiare sesso, in The Danish Girl di Tom Hooper. Erano i primi anni Trenta.