{module Pubblicità dentro articolo}
Intanto, ecco il logo del programma, che è quello della foto in apertura a questo post. Un logo semplice, su un fondo scuro sul quale sono scritti a lettere maiuscole e luminose, i nomi delle due artiste, sperati da una e commerciale.
Le due conduttrici, nel promo del loro show, sono insieme a Carlo Conti e Antonella Clerici. Sedute ad un tavolo, raccontano in cosa consiste il loro spettacolo ai due blasonati conduttori della prima rete in quella che appare come una riunione con i vertici dell’azienda.
Non sarà un programma con ricette di cucina e neppure con imitazioni, dicono le due neoconduttrici. Ma allora di che si tratta?, rispondono titubanti e perplessi Carlo Conti e Antonella Clerici. La Cortellesi fa capire poi che non rinuncerà alle sue imitazioni, e la Pausini ribadisce che interpreterà le proprie canzoni. A questo punto però, Conti e la Clerici si dimostrano ancora più perplessi.
Lo spot si conclude con un’espressione contrita e delusa delle due artiste, che ormai temono che non ce la faranno mai. Lo spot, per la cui realizzazione sono stati chiamati due dei più noti volti Rai, fa intuire un’eventuale presenza di Carlo Conti e Antonella Clerici nel corso delle tre puntate di Laura&Paola.
Lo show andrà in onda dal Teatro7 di Roma; i biglietti per tutte e tre le serata (l’1, l’8 e il 15 aprile), sono già tutti esauriti sul sito ticketone.it e avevano un costo di 30 euro.
Lo spot che abbiamo visto è il primo di una serie di altri che si susseguiranno nei prossimi giorni, sempre con la partecipazione come testimonial di Carlo Conti e Antonella Clerici.
Lo spettacolo era stato anticipato nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo condotta da Carlo Conti. La Pausini era stata ospite durante la prima serata della kermesse canora, e aveva confermato l’arrivo di uno show in cui sarebbero state protagoniste lei e Paola Cortellesi. La notizia era stata precedentemente ribadita dall’allora presidente di rete Giancarlo Leone.
Laura&Paola sarà un racconto a due voci scritto a quattro mani, nel corso del quale verranno riproposte molte atmosfere del vecchio varietà televisivo, riaggiornato con tecniche moderne e con una particolare attenzione al modo del web.
Naturalmente, con questi presupposti, è facile intuire che il programma verrà salutato da un alto gradimento del pubblico.