{module Pubblicità dentro articolo}
Ecco i freddi risultati dell’Auditel: La Via Crucis al Colosseo celebrata da Papa Francesco ha fatto registrare 4.587.000 telespettatori con share del 18,54%. Il secondo appuntamento con Ciao Darwin 7, è riuscito ad ottenere 5.456.000 telespettatori, share 26,94%. Mediaset fa sapere che questo dato sale al 31.18% sul pubblico attivo, cioè il target commerciale.
La prima puntata stagionale dello show “antropologico” di Canale 5 aveva conquistato il 25,31% con 5 milioni 403mila spettatori.E già sembrava un risultato di tutto rispetto, soprattutto se si considera che la coppia Bonolis- Laurenti era riuscita ad arrestare Il commissario Montalbano in controprogrammazione su Rai1.
Inoltre, il programma gestito da Paolo Bonolis con Luca Laurenti, nel quale ieri si sono sfidate le categorie Bucatini contro Integratori, ha toccato punte di 6.400.000 telespettatori e di oltre il 40% di share. Risultati superiori alle più rosee aspettative anche per i vertici Mediaset.
Vediamo adesso quale è stato il gradimento sul target dei giovanissimi. Qui Ciao Darwin 7 ha ottenuto una media del 47.76% tra i 15-24enni e del 44.18% nel target 15-34anni.
Madre Natura, la modella inglese Penny Lane
Per lo show-antropologico tornato in maniera rinnovata e in versione 2.0, si sono riscontrati grandi risultati anche su Twitter con oltre 100.000 tweet unici. L’hashtag ufficiale del programma, #ciaodarwin ha occupato il primo posto della top ten non solo dei TT Italia ma anche nella classifica dei TT Mondiali.
Tra gli hashtag più utilizzati, anche molti altri temi riguardanti il programma: #siamotuttimatti, #bucatini, #paolobonolis, #madrenatura #lucalaurenti.
{module Pubblicità dentro articolo}
Dunque si conferma il trend positivo per il ritorno di Ciao Darwin. Certamente ad accrescere l’appeal e la curiosità del pubblico contribuisce anche la presenza di Madre Natura che, ieri sera, era Penny Lane, bellissima modella inglese che è arrivata nella seconda puntata. Nella prima c’era stata Jenny Watwood. La Lane, bionda, occhi azzurri e un fisico spettacolare, ha sfilato anche per Armani.
Come è stato annunciato fin dall’esordio, ogni venerdì Ciao Darwin ha una Madre Natura differente: questo per dare la possibilità a giovani magari non del tutto note, di farsi conoscere e approdare ad un palcoscenico di grande visibilità.