{module Pubblicità dentro articolo}
La discussione in studio tra fautori e detrattori del medico è stata anche molto al di sopra delle righe, e la padrona di casa ha presentato anche video di alcuni pazienti che avevano ricevuto un trattamento a dir poco singolare dal medico. In particolare, ad una signora che si era rivolta a lui per dimagrire, ha fatto delle pesantissime accuse. La provocazione più forte era che le donne hanno un cervello più piccolo dell’uomo e sono persone inferiori. Quando il medico ha visto la reazione imbufalita della donna, l’avrebbe mandata via dicendole che non era la persona giusta per poter essere sottoposta al suo regime nutrizionale.
La domenica di Canale 5 era iniziata con il talk dedicato oggi alle pensioni d’oro e alle pensioni da fame dei cittadini italiani, ed è continuato con la presenza in studio della famiglia di Trifone Ragone. Proprio in questi giorni infatti, il delitto di Pordenone è tornato prepotentemente alla ribalta per gli ultimi risvolti processuali che stanno interessando il presunto assassino dei due giovani, Giosuè Ruotolo, il 26enne militare che avrebbe ucciso per motivi di gelosia. Ed è stata proprio questa la motivazione confessata dalla madre di Trifone, presente in studio insieme al marito e all’altro figlio.
La cronaca nera continua ad essere uno dei capisaldi del contenitore festivo di Canale 5. Il tentativo è di catturare tutto quel pubblico sintonizzato su Rai 1, privo oramai dei “cold case” di casa nostra perché Domenica In, per volere del dg Campo Dall’Orto, non può più proporre casi di omicidi e delitti.
Il segmento in rosa di Domenica Live è stato rappresentato da Naike Rivelli e Yari Carrisi, presenti in studio a raccontare per l’ennesima volta la loro love story. Tra sorprese in studio e collegamenti con la campagna di Cellino san Marco, dove nonna Iolanda preparava polpette e pasta fresca, ripetuta ancora una volta la saga della famiglia Carrisi. Anche questo spazio è stato abbastanza lungo, e la D’Urso ha ripercorso tutta la storia dei due innamorati.
Dulcis in fundo, è arrivata a Domenica Live anche Cristina D’Avena. Un’ulteriore consacrazione del rinnovato successo le è stata conferita da una entusiasta Barbara D’Urso, che ne ha ripercorso tutta la carriera all’insegna di canzoni e sigle di cartoni animati. Una D’Avena che aveva fatto già la sua comparsa sul palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo, dove l’aveva spedita una petizione dei suoi fan tramite social network.
La parte finale del contenitore festivo è stata dedicata a Nicoletta Mantovani. Con lei, la padrona di casa ha ripercorso tutta la storia d’amore con Luciano Pavarotti.