{module Pubblicità dentro articolo}
Ed infatti arriva subito la prima sorpresa: è il ballo che si chiama bomba. E’ un ballo non propriamente di coppia dalle atmosfere molto sensuali. e impegnerà parecchio i concorrenti.
Ecco la agguerrita giuria che è pronta ad emettere sentenze ed a valutare in maniera differente le performance.
Ma si entra subito nella fase del ripescaggio: i Vip devono ballare tre balli e li devono riconoscere. Comincia Michele Morrone che riesce ad indovinarli tutti. A lui la presidente di giuria Carolyn Smith dà un 9.
E’ la volta di Margareth Madè: riesce ad indovinare due balli su tre. Per lei il voto è 6. Ed Enrico Papi ne indovina due su tre. Balla bene: la giuria nella persona della Smith, gli da un bel 7.
Arriva Lando Buzzanca in pista. Esordisce con Ma chi me lo ha fatto fare! Non so quali balli ho fatto, non lo so, afferma serafico. Per la grande simpatia Carolyn Smith gli dà 5.
In pista c’è Pierre Cossò vestito da marinaretto: guadagna un bel 6.
E’ la volta di Salvo Sottile. Anche per lui un 6, senza che abbia capito davvero tutto di quel che ha ballato.
Asia Argento indovina tutti e tre i balli. Ti dò 10 dice la Smith soddisfatta forse ancor più dell’attrice.
A questo punto si può stilare la classifica provvisoria.
Inizia la gara per le persone comuni, Ballando con te. Si esibiscono Diego e Sara e successivamente Anastacia Kuzmina presenta e balla con Giuseppe un ragazzo reso sordo da un’infezione in età infantile.
Dopo la pubblicità ecco le sfide tra i ripescandi. Milly Carlucci spiega il meccanismo e dà i codici di televoto.Carolyn Smith fa gli auguri a suo padre e toglie il turbante, per la prima volta. Un grande atto di coraggio per una persona straordinaria.
Scende in pista Michele Morrone con Ekaterina Vaganova: grande risultato per lui: 58 punti. E Mariotto ammette che “il ragazzo è portato per il ballo”. 49 punti per lui.
Seconda coppia: Margareth Madè e Samuel Peron. Ballano un valzer. E qui iniziano le polemiche. La Lucarelli punzecchia la Madè. L’attrice viene considerata bella ma troppo monotona. Samuel Peron interviene e polemizza: la tecnica deve essere giudicata equamente e alla stessa maniera in tutte le coppie. Per loro 44 punti.
Ballerini per una notte Christopher Lambert e Alba Parietti. Ma prima scendono in pista Enrico Papi e la sua maestra Ornella Boccafoschi. Tanti complimenti per lui che ha ballato molto bene, a detto dei giudici. Il punteggio è 52. Il commento di Papi: mai a scuola ho preso voti così alti.
Arrivano Lambert e la Parietti. Scambio di complimenti tra i due. E scopriamo che è stata un’intercessione di Massimo Giletti a farli arrivare a Ballando con le stelle. Il giornalista, infatti, aveva dedicato una puntata de L’Arena alla Parietti.
Si torna alla gara con Lando Buzzanda e Sara Mardegan. Grandi applausi del pubblico in standing ovation. Buzzanca dedica il suo ballo alla moglie scomparsa da cinque anni. E abbraccia Carolyn Smith. La giuria è unanime nel confermare che l’attore ha regalato una grande emozione. il punteggio è 42. Blocco pubblicitario.
In gara sono adesso Pierre Cossò e la sua maestra di ballo Maria Emachkova. Per lui un boogie. e 46 punti da parte della giuria. Viene riconosciuto all’attore di aver avuto un forte recupero. E lui che ha dedicato il ballo alla madre, dice: non ho lasciato la Poilinesia per stare seduto a tavolino.
Scendono in pista Salvo Sottile e Alessandra Tripoli. Per loro 39 punti e gli apprezzamenti della giuria. Il giornalsita ringrazia la Tripoli per averlo sbloccato. Non è più un pezzo di legno, insomma, come ha detto in passato la Lucarelli.
Tocca ad Asia Argento. Nel filmato di presentazione la Argento piange perchè ha capito che ballando ha imparato moltissimo ma lei si vergogna di rivedersi. La Lucarelli non perde occasione per dire alla Argento che non sa ballare e che è sgraziata. E lei di rimando: sei un’anima brutta. Un bruttissimo momento nel quale il pubblico e gli altri componenti della giuria prendono le distanze dalla Lucarelli. Per la Argento il voto è 46.
Si esibiscono, finalmente Christopher Lambert e Alba Parietti: insieme hanno accumulato 20 punti che vanno a Michele Morrone. Intanto la parietti ha confermato la grande passione che li lega dopo venti anni: qual che conta, dice, è il volersi bene e rispettarsi.
Si torna dalla pubblicità con le coppie non in ripescaggio che devono esibirsi nella bomba portoguegna. Alla fine i 20 punti in palio vanno a Luca Sguazzini.
Sono in corsa per la semifinale: Michele Morrone, Asia Argento, Margareth Madè ed Enrico Papi. Eliminati Cossò, Buzzanca e Sottile.
La nuova prova per quelli ancora in gara consiste in una gara a “tema”. In 50 secondi le coppie devono inventare un ballo su un tema.
Per Ballando con te vince Giuseppe, il giovane non udente.
Margaterth Madè è eliminata e abbandona la gara. Ed è eliminata anche Asia Argento.
La sfida finale è: Papi contro Morrone.