{module Pubblicità dentro articolo}
Le gesta dei due nel programma di Davide Parenti sono note: i cori da stadio nei confronti di malcapitati vip, scenette secondo lo stereotipo dell’italiano cafone all’estero, un tiro mancino a Paolo Sorrentino che, fresco di Oscar, era convinto di aver ricevuto una telefonata da Leonardo Di Caprio.
La sostanza non cambia in EmiGratis, che sta registrando buoni risultati in termini di ascolto. Domenica scorsa ad esempio, la seconda puntata ha ottenuto uno share del 10,41% con 1milione 148mila telespettatori. In ogni puntata, il duo si trova in una città estera, dove spende e spande mettendo tutto sul conto di qualche vip noto in Italia e residente lì. Insomma: i due mettono in campo una vera e propria arte dello scrocco
Otto in tutto le puntate, ciascuna di 50 minuti e ognuna ambientata in una città diversa. E questa sera sarà la capitale britannica il teatro delle loro scorribande: Londra. Dalla celebre Abbey Road dei Beatles ai club notturni, i due foggiani si faranno pagare la vacanza da un “Angelino” che striscia la carta. Chi sarà? Né Mediaset né i due protagonisti hanno rilasciato anticipazioni in merito, ma i fan ipotizzano Nino D’Angelo oppure Angelo Ogbonna, calciatore italiano che gioca nella squadra del West Ham.
Come al solito, i vip coinvolti saranno diversi, e a tutti Pio e Amedeo cercheranno di estorcere qualcosa senza pagarla. In giro per la città, i comici ne ripercorreranno i luoghi simbolo, ma alla loro maniera chiassosa e irriverente. I due foggiani però, non si limiteranno all’Europa: nelle prossime puntate infatti, li vedremo in azione anche a New York, Los Angeles, Toronto, Montreale e Miami, dove saranno sempre alla ricerca di connazionali da circuire.
Il programma è rivolto ad un pubblico giovane, che poi è il target della rete Mediaset. Domenica scorsa, lo share si è dimostrato più alto rispetto a quello delle Iene, seppur con una platea di telespettatori di molto inferiore: numeri di tutto rispetto per la seconda serata di Italia 1 che, se il trend venisse confermato, potrebbe pensare a una seconda stagione.