{module Pubblicità dentro articolo}
Aprono la decima serata di Made in Sud gli Arteteca. lei è stressata, così lui le consiglia di andare dallo psicologo, cioè uno che le fa domande per sapere gli affari suoi: “Ah, allora anche tua madre è psicologa”, è la risposta.
Si prosegue con i Gomorroidi, che stavolta sono impegnati a gestire la sanità. L’ultima volta che uno di loro si è operato alla vescica l’hanno tenuto quattro giorni, perché il medico era “molto pipì”. Come angelo custode, anzi, come “Tatangelo”, si aggiunge don Gigi D’Alessio.
Entra Paolo Caiazzo, che parla di separazioni. Una volta c’era la crisi del settimo anno, adesso quella del settimo mese: perciò, “se mi inviti al matrimonio, io te lo faccio un regalo, ma un assegno postdatato. Così, male che va, lo blocco”.
Francesco Cicchella ripropone la sua imitazione di Massimo Ranieri. Quindi il “poeta” Eddy Scampia: cosa gli paice del Barbiere di Siviglia? Come fa le basette.
Sempre romantico l’Anonimo Edoardo Guadagno: “Je t’aime, te quiero, I love you, sono andato a Cuba e non torno più!”
Dopo la pausa pubblicitaria si riparte con Tony Figo, che scalda il palco al Nonno moderno reduce da una sera al ristorante: ha magiato ravioli su letto di rucola, ma vista la quantità che c’era nel piatto, la rucola lo chef se l’era fumata.
Pigroman racconta la favola dei puffi per far addormentare il suo bambino. Don Antonio Polese ha preparato un polpo per l’ennesimo bancheto da cerimonia: l’ha guardato e gli ha detto “purp e niente”.
Miss’Illude invece, la miss oversize, ha un ragazzo che le gira intorno da un po’: ha perso la testa? No, ha perso tre chili. Lei ha vinto la fascia di Miss Cinema, perché “tiene il fisico da multisala”.
Davide Marotta e Salvatore Misticone si contendono il posto a Tale e Quale Show: il primo cerca di superare il secondo in bravura indossando una maschera da Pupo.
L’Incazzatore personalizzato invece, sputa contro le imprese che delocalizzano: “prima ci preoccupavamo che gli stranieri ci rubassero il lavoro, adesso invece lo prendono e glielo portano direttamente là”.
Il tatuatore Sbaglio ha clienti assurdi: gente che lo chiama in piena notte, e una ragazza piena di nomi di ragazzi sul corpo. Uno in più, e avrebbe superato Valentina Nappi.
Si va avanti con Tg Flash 24 di Gigi e Ross, poi i Malincomici nei panni de Il Volo e i Ditelo Voi che cantano Fatti mandare dalla mamma.
Gli Arteteca tornano sul palco come Kevin e Samatha, le star di Instagram che parlano per risposte preconfezionate. Cosa ne pensano dell’utero in affitto? Samantha parla di surriscaldamento globale, perché così le hanno detto di fare.
Cicchella duetta con D’Alessio: cosa accadrebbe se le canzoni del cantautore partenopeo venissero scritte e interpretate da Tiziano Ferro o Giuliano Sangiorgi? D’Alessio viene coinvolto anche nello sketch successivo dei due conduttori che, ancora una volta, imitano il Gabriel Garko sanremese dipendente dal gobbo. E subito dopo, canta un pezzo del nuovo album, stavolta interamente in lingua napoletana.
Alessandro Bolide è un naufrago in Honduras, concorrente del reality di Canale 5. I Ditelo Voi arrivano con carrozzine al seguito. Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia una grande donna, dice uno di loro: visto com’è mia moglie, io devo essere un uomo di …
Ciro Giustiniani analizza le differenze tra uomini e donne con l’influenza: i primi moribondi con poche linee di febbre, le altre coriacee e in piena attività. Si prosegue con 50 sfumature di Segreto.
Ivan e Cristiano sono gli opposti che si attraggono, oggi al Casinò. Maria Bolignano invece, la milf, racconta la sua avventura dallo psicologo.
Il musical che Enfisem porta in scena, stavolta è Footlose: si balla sulle note del film musicale con Kevin Bacon.
Il prossimo è l’uomo della Terra dei Fuochi, Gino Fastidio, che non ama i bicchieri di plastica. A Felice invece, sposato con una donna napoletana, è rimasta solo la tarantella: è Felice solo di nome, perché la moglie l’ha sottomesso.
I 4 Gusti si interrogano sulla morte di un amico, cosci che prima o poi tocca a tutti. Poi altro tg di Gigi e Ross.
Marco Capretti è un gran disordinato: quando i ladri sono andati a casa sua, trovando tutto a soqquadro, hanno pensato che fossero già passati altri ladri prima di loro. Ma la tragedia vera è quando due disordinati si mettono insieme: sono capaci di generare fila alla cassa solo con la loro presenza.
Santino Caravella cerca di vendere specialità pugliesi ai due conduttori, ma presto il palco diventa una discoteca per i cugini di Palermo. Poi la Banda del buco e le Sex and Sud.
La puntata si conclude con la rituale favola di Caiazzo, a mezzanotte inoltrata. Appuntamento a martedì prossimo.