{module Google ads}
Arrivano i Ricchi e Poveri. Da pochi giorni il gruppo è composto solo da Angela Bramati e Angelo Sotgiu, dopo l’abbandono di Franco Gatti. Cantano “Che sarà”.
La scorsa settimana Ubaldo Pantani aveva riservato l’imitazione del giornalista Roberto D’Agostino alla fine della puntata. Stavolta invece lo propone subito e la somiglianza con l’originale è davvero forte, nella voce e nei gesti.
I primi ospiti musicali propongono anche “La prima cosa bella”. A proposito dell’addio di Gatti “Franco ha fatto una scelta di vita, vuole stare un po’con la famiglia“, dice la Bramati. “Ci manca“, aggiunge Sotgiu. Immancabile anche un altro cavallo di battaglia, “Sarà perchè ti amo”.
Nel 1977, anno in cui gli italiani cominciarono a guardare le partite in tv a colori, il duo spagnolo Baccara cantava “Yes sir, I can boogie”.
I prossimi ospiti sono i Dik Dik, che cantano “Sognando la California”, brano del 1966. Poi interpretano “L’Isola di Wight”, pubblicato 4 anni più tardi.
Nel 1974, anno del primo scudetto della Lazio e del referendum sul divorzio, i Santo California cantavano “Tornerò”.
La carrellata di canzoni continua, e stavolta è il turno di Al Bano. Conti regala al cantante pugliese il suo primo 45 giri, che lui stesso dichiara sinceramente di non avere. Insieme al conduttore, l’artista ripercorre i momenti più importanti della sua carriera, dagli anni ’60 ad oggi.
Nel 1983, usciva “Moonlight shadow”, pezzo di Mike Oldfield cantato da Maggie Reilly. L’artitsta lo ripropone in studio. Il pezzo faceva parte della colonna sonora del primo “Vacanze di Natale”, che aveva tra i suoi protagonisti Christian De Sica. L’attore romano sarà tra gli ospiti di questa sera. Tornano i Dik Dik con la loro “Senza luce”.
Carlo Conti intervista Christian De Sica, con il quale ha collaborato a Tale e quale show. Si parla dei cosiddetti “cinapanettoni”, genere di cui l’attore romano è uno dei rappresentanti di punta.
Il debutto cinematografico del figlio dell’indimenticabile Vittorio è stato con Roberto Rossellini, a 18 anni, in “Blaise Pascal”, fiction tv trasmessa nel 1972. Tra una domanda e l’altra, filmati di repertorio aiutano a ricostruire le tappe più significative della vita artistica di De Sica, non solo attore, ma anche cantante, cabarettista e ballerino. “I miei migliori anni? Oggi!”, afferma.
Si balla in studio sulle note di “Disco inferno”, successo dei The Trammps del 1976. Riappare il farlocco Paolo Limiti, imitato da Ubaldo Pantani, che tra i cimeli stasera annovera i quattro amici al bar della canzone di Gino Paoli.
Finalmente si torna al passato recente. Nel 2005 Francesco Renga vinceva il Festival di Sanremo con “Angelo”. Anche per lui spazio per la promozione del suo nuovo cd, “Scriverò il tuo nome”. Il pezzo che propone questa sera è “Guardami amore”.
Questa settimana Anna Tatangelo propone un medley di Tina Turner. Fra i brani cantati, c’è anche uno dei “Simply The Best”, uno dei cavalli di battaglia della cantante americana.
Il 1971 è l’anno de Il gigante e la bambina, pubblicato da Ron. Il cantante emiliano, con la sua chitarra, lo ripopone insieme ad altri pezzi del suo repertorio.
Una delle storiche rubriche del programma è il “Chi è?”. Un personaggio appartenente alla tv del passato torna in studio e il pubblico, aiutato da Conti, deve provare a capire chi sia. Questa sera c’è Giovanni Bellì, che partecipò ad uno spot del 1965 nei panni del “Signor Rossi”, trasmesso durante Carosello. L’uomo adesso è consulente per le aziende.
Si ricomincia con la musica. Sale sul palco Lio con la sua “Amoreux Solitaires”. Il brano risale al 1980.
Un po’ di talk con Carlo Conti e la sua intervista doppia. Ruoli invertiti rispetto allo scorso anno: c’è il vero Flavio Insinna, mentre Ubaldo Pantani, che imitava il conduttore romano sette giorni fa, stavolta imita Massimo Giletti. Spazio divertente, che spezza l’andamento costante dello show fatto prevalentemente di musica.
Salgono sul palco i The Delegation, con il loro brano “You and I”, pezzo risalente a 37 anni fa, ossia al 1979.
Carlo Conti legge la tradizionale rassegna di “Noi che…”, elenco di ricordi delle abitudini dei ragazzi cresciuti tra i ’60 e i ’90. Questa sera vince il decennio dei ’70.
La seconda puntata de I migliori anni termina qui. Appuntamento a venerdì 13 maggio, sempre alle ore 21,20, su Rai 1.