{module Pubblicità dentro articolo}
Ma, precedentemente, sempre ogni mattina dal lunedì al venerdì, dalle 6.00 fino alle 6,27 troveremo la rubrica Il caffè di Raiuno. Al timone ci sarà Cinzia Tani fino a metà luglio. Subito dopo subentreranno Guido Barlozzetti e Gemma Flavia. Vediamo come sono articolati i due segmenti del contenitore mattutino della prima rete nel corso della stagione calda.
Il caffè di Raiuno dà il buongiorno ai telespettatori della rete leader di viale Mazzini con una serie di approfondimenti legati alle news del giorno, ma soprattutto alla cultura e alle principali tendenze se espolodono non solo in Italia ma anche nel mondo.
In studio ci saranno ospiti e naturalmente si darà anche spazio alle principali notizie che, però, verranno approfondite nella seconda parte.
Quest’anno nel caffè di Raiuno troveremo anche Jupiter con il suo oroscopo quotidiano. Ma ci saranno anche molti servizi degli inviati di Uno Mattina perché il fine di questa edizione sotto il solleone è di rappresentare e documentare la vita culturale nel nostro paese in una maniera più pluralistica possibile. E lo si farà dando spazio e voce a tutte le tendenze, nessuna esclusa. Si va dal teatro alla letteratura, dal cinema alla musica, senza trascurare tutto quello che accade sul piccolo schermo. In questa edizione estiva troveremo nel caffè di Raiuno anche il giornalista e scrittore Yari Selvetella.
Vediamo invece quanto accade nello spazio chiamato proprio Uno Mattina Estate gestito anche lo scorso anno dagli stessi padroni di casa.
Innanzitutto si parte alle 6:42 e si è in video fino alle 10:30 con Mia Ceran e Alessio Zucchini. Tra le novità di questa stagione, sono previsti appuntamenti specifici dedicati alla sicurezza del cibo che mangiamo. Proprio in quest’ottica, il fine è valorizzare tutte le ricchezze agroalimentari ed enogastronomiche della nostra Italia. Spazio anche per la scienza e l’arte con piccoli exursus in città dove non mancheranno visite a monumenti particolari. Ma c’è di più: la Ceran e Zucchini inizieranno un vero e proprio viaggio nelle ville italiane, nelle grandi dimore del passato ma anche del presente e naturalmente arriveranno, meta obbligata, sulle spiagge maggiormente frequentate dagli italiani.
{module Pubblicità dentro articolo}
Vedremo inoltre i luoghi più caratteristici della nostra montagna, centri rinomati e meno noti, frequentati anche da personaggi del mondo dello spettacolo.
Mia Ceran è stata un’assidua frequentatrice del salotto sportivo Quelli che il calcio e nell’estate del 2014 fu al timone dello sfortunato talk show politico Millennium.
Ma in particolare Uno Mattina quest’anno seguirà due eventi sportivi gli Europei di calcio e le Olimpiadi del Brasile. A loro dedicherà un’attenzione particolare e costante con aggiornamenti continui e notizie dell’ultima ora.