{module Pubblicità dentro articolo}
Sono già iniziate le registrazioni per la prima parte del talent, siamo cioè alla fase delle audizioni. Come ogni anno saranno presenti artisti che si proporranno nele varie performance, dal canto alle discipline più singolari e spesso curiose. Molto spazio sarà dato quest’anno alle esibizioni di gruppo e alle band, che rappresenteranno una realtà più consistente e presente.
Fino ad ora ci saranno: cantanti, ballerini, ballerini di lap dance, bande musicali, acrobati, imitatori, illusionisti, atleti, ventriloqui, maghi, attori, equilibristi, spericolati motociclisti, comici, mentalisti e performer che si esibiranno in prove esterne spettacolari.
L’ultima puntata di Tu Sì Que Vales edizione 2015, è andata in onda lo scorso 21 novembre. Lo show è sempre stato campione di ascolti nella collocazione del sabato sera. Cioè è sempre riuscito ad assicurare a Canale 5 la vittoria sulla concorrenza di Rai 1, che nell’autunno 2015 era rappresentata da Ti lascio una canzone, il baby talent dei piccoli cantanti condotto da Antonella Clerici. L’ultima edizione è stata vinta da Angelica Bongiovanni, che ha avuto la meglio su 16 concorrenti che si erano assicurati un posto in finale.
La vittoria di Angelica Bongiovanni
{module Pubblicità dentro articolo}
Anche quest’anno le puntate previste saranno dieci. Le prime sei saranno dedicate alla fase di presentazione dei vari performer; le altre avranno lo scopo di decretare i semifinalisti e successivamente i finalisti che arriveranno poi alla puntata finale.
Il format del programma naturalmente rimarrà invariato, perché cavallo vincente non si cambia, ma in ogni puntata ci sarà un ospite che potrà essere un personaggio del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica o dell’informazione. Nella puntata in cui è stato decretato il vincitore 2015, gli ospiti erano i tre componenti de Il Volo. Sorsero anche polemiche perché su Rai 1 andava in onda una delle ultime puntate di Ti lascio una canzone.
Teo Mammucari torna quindi in video dopo essere stato il conduttore de Le Iene show accanto a Ilary Blasi. L’attuale collocazione è sicuramente di grande prestigio, perché si tratta di un programma importante per il sabato sera di Canale 5, che ha sempre conquistato ascolti molto elevati.