{module Pubblicità dentro articolo}
La puntata inizia con l’arrivo dei grandi ospiti della serata, il Mago Forest fa la sua entrata trionfale proprio nella stanza inclinata. Ed arriva il momento della prima prova, Amadeus chiama i primi concorrenti, tra cui Forest, Tania Cagnotto, Daniel Nilsson, Gigi e Rita Pavone. La stanza inclinata ci porta in una bella spiaggia con un chiosco il cui proprietario è O’ Cozzaro. Il barista deve preparare tutto, ovviamente cercando di non cadere, ricordiamo infatti che la stanza è inclinata e non è facile rimanere in piedi. Ed ecco la prima coppia di ospiti, Forest riesce sempre a strappare un sorriso al pubblico.
Nella stanza entrano anche Daniel e Tania che deve vestire i panni della fidanzata gelosa, la recitazione però non è il suo forte. Trionfale l’entrata di Gigi che ha sempre la battuta pronta.
Per la prossima prova il conduttore chiama tutti i concorrenti sul palco per “123 Step”. Ad un certo punto la musica si blocca e Amadues chiede di imitare qualcosa o qualcuno.
Si continua con Alphabody con Rita Pavone e Flavio Montrucchio. La parola che i due protagonisti devono formare utilizzando il loro corpo è RELAX. Montrucchio inizia subito con le battute hot ed alla fine anche la Pavone si lascia andare.
Il Mago Forest prende in mano la situazione, “Per la prossima parola giochiamo io e Giovanna…lo sognavo da anni”. Flavio Montrucchio, Rita Pavone, Giovanna, Daniel, Sergio e Tania sono i protagonisti invece di “Mimo senza fili”. Si parte dalla frase “Non tutte le ciambelle riescono col buco”, ma il famoso modo di dire va solo mimato, cosa capirà l’ultimo della fila?
{module Pubblicità dentro articolo}
Sergio Friscia è il campione indiscusso di “Gira e tira” quindi si inizia con lui, per tutta sicurezza Amadeus gli da anche un caschetto e neanche a farlo apposta Sergio cade. Forest anima la serata: “Ma vogliamo ringraziare Sergio che l’unico giorno di libertà vigilata che ha avuto ha voluto passarlo con noi”.
Samanta Togni, Gigi&Ross e Tania Cagnotto sono i protagonisti di Stammi dietro dance. Per ora nulla di nuovo in questa seconda edizione. La prossima prova si gioca nella Stanza buia con Rita Pavone e Giovanna Civitillo, non sanno che all’interno ci sarà anche Forest nei panni di una mummia.
Gigi&Ross devono vestire i ruoli di due venditori per “Spot Tarok”, niente di che il primo sketch, meglio la televendita nei panni dei protagonisti di Gomorra e di Tiziano Ferro. Finalmente una novità con la Dance cam. Una luce gira tra il pubblico e quando si ferma il pubblico deve ballare. E dopo il momento dance, arriva il momento romantico con la Kiss Cam. La telecamera si aggira tra il pubblico e una volta che si ferma tra due persone quelle devono darsi un bacio in bocca.
Anche Forest riesce a rubare un bacio a Giovanna, la moglie di Amadeus “Ovviamento si fa per lo spettacolo”. Si torna nella Stanza inclinata, siamo in un campeggio, ad incontrarsi una coppia italiana di innamorati (Ross e Tagni) e una tedesca (Gigi e Cagnotto), Gigi&Ross risollevano l’atmosfera. Le coppie devono montare, con difficoltà, una tenda e alla fine si litiga anche sulla ricetta per cucinare la cena.
E’ il momento del FotoMimo. Rita pavone deve mimare una foto, Flavio e Sergio devono indovinare. La seconda squadra vede protagonisti Gigi&Ross, Tania Cagnotto e Daniel che stravincono sulla prima squadra.
In studio entrano delle ballerie che introducono la prossima gara: Folk e Bifolk. Tutti gli uomini devono seguire e ripetere i balletti delle Cheerleaders.
Montrucchio, Samanta Togni e Ross sono pronti per Il decollo immediato. Amadeus farà le domande, ad ogni risposta sbagliata i tre concorrenti vengono lanciati verso il soffitto, sempre più in alto.
Con un filmato si omaggia Tania Cagnotto. Si continua con “Tutti giù per terra” con Gigi, Ross, Friscia, Cagnotto, Forest e Togni che devono recitare sdraiati per terra. Siamo alle Olimpiadi di Rio.
E’ il momento di “Tu mi fai girar”, i concorrenti devono fare 10 giri, se non cadono avranno un bacio dalla bella Federica. Forest si mette la giacca per essere più elegante. Ross e Giovanna devono cantare con Sync Song, ma niente voce bisogna muovere solo le labbra e seguire il labiale di Massimo Ranieri in Perdere l’amore e Giorgia in Come saprei, Forest si alza: “C’è l’avvocato di Giorgia in linea”.
Terza manche de La stanza inclinata. Siamo in Canada, in un parco naturale, entrano la coppia Sergio e Tania Cagnotto. Lui deve trovare la canna da pesca e gli stivali, nella riserva infatti si pescano i grandi salmoni. Forest è il capo tribù Salmone affumicato “Figlio di Vitello Tonnato”, è lui il Re indiscusso di questa puntata. Attirato dall’odore del salmon arriva però l’orso Daniel.
Amadeus invita tutti i concorrenti a salire nella Stanza inclinata per i saluti. Appuntamento a martedì prossimo, in prima serata, su Rai 2.
{module Macchianera}