La conduttrice si appropria subito dei suoi spazi lasciati vuoti dallo scorso mese di maggio, dopo l’ultima puntata stagionale di Domenica live. Le prime parole di Carmelita servono a mettere in evidenza le cinque ore di diretta settimanale e a incoraggiare il pubblico a restare insieme. Seguono clip sui tanti servizi del contenitore. Il segmento iniziale è dedicato all’attualità e alla politica. Il tema è la questione romana con il sindaco Virginia Raggi sotto assedio.
In studio a discuterne, ci sono Anna Maria Bernini, Stefano Esposito, Veronica Gentili e Daniele Martinelli blogger a favore del movimento 5Stelle. Ma c’è anche Nicola Porro futuro conduttore di Matrix nella seconda serata di Canale 5. Poche immagini ed è subito pubblicità. Dicono che gli inserzionisti fanno la fila per avere accesso con i loro spot nei programmi di Carmelita.
Si torna con un’accesa discussione tra gli opinionisti, interrotta poco dopo, da un altro blocco pubblicitario. Riflettori puntati sui politici del Movimentoi 5 Stelle. Un servizio sui “disservizi” di Roma rende molto eloquentemente qual è la precarietà che regna nella Capitale in moltissimi settori. Da La grande bellezza celebrata da Sorrentino all’inarrestabile degrado, conclude malinconicamente, la cronista che ha realizzato il piccolo reportage.
La conduttrice manda in onda un video nel quale Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, spara a zero sui Cinque Stelle. E fa dichiarazioni molto discutibili come quella riportata nella foto. Commenti in studio: “fa più ridere dell’imitazione che ne fa Maurizio Crozza”. Un momento divertente e incisivo: l‘imitazione di Virginia Raggi fatta da Gabriella Germani all’interno de L’Edicola Fiore.
Finita la parte politica. Inizia quella “pop”. Si parlerà anche del matrimonio di Martina Stella. Ma prima…pubblicità.
La D’Urso introduce Alice Bellagamba che parla della sua separazione da Andrea Rizzoli. Un divorzio, quindi, prima di un matrimonio. La conduttrice rimanda in onda la partecipazione della Bellagamba due anni fa e ripropone anche le immagini delle nozze di cui Domenica live aveva l’esclusiva. Segue la lunga confessione sulle motivazioni che hanno portato alla rottura della coppia. Alice confessa di aver lasciato il marito perchè non era più appagata sentimentalmente. Adesso ha trovato un nuovo amore. Ancora pubblicità.
Barbara D’Urso anticipa che sarà in studio l’ex marito di Anna Marchesini, recentemente scomparsa. Ma prima accoglie Martina Stella recentemente sposa. L’attrice, che su tutta la stampa rosa ha giurato eterno amore al suo consorte, si racconta, mentre scorrono le immagini del suo primo provino e delle sue principali interpretazioni. In studio arrivano la madre dell’attrice ed Enzo Miccio che ha organizzato il matrimonio di Martina Stella e Andrea Manfredonia, figlio dell’ex calciatore. Un lungo spazio che va dalla scelta dell’abito nuziale alla vestizione della sposa e dello sposo, fino a tutte le altre fasi. Ancora pubblicità.
Si torna su Platinette, Mauro Coruzzi, di cui viene annunciato l’arrivo in studio subito dopo la dimissione dall’ospedale in cui è stato ricoverato fino a questa mattina. Nell’attesa, si parla ancora del matrimobio di Martina Stella. Pubblicità.
Adesso ancora promo sulla presenza dell’ex marito di Anna Marchesini. Ma è il momento di Platinette. Mauro Coruzzi entra e viene subito anticipato che ha ancora problemi con l’obesità. Per tale motivo ha avuto bisogno di cure ospedaliere. Coruzzi racconta dell’intervento chirurgico necessario per inserire il palloncino gastrico. Il lungo spazio dedicato a Platinette, ne mette in evidenza tutto il percorso e le difficoltà incontrate per perdere peso. Poi ecco le sorprese: il viaggio nei luoghi dell’infanzia fatto in compagnia della sorella. Dopo un lungo excursus sul passato e sulle immagini della sua presenza a Ballando con le stelle, Paltinette lascia lo sdudio con la promessa di dover dimagrire altri 30 chili.
Dopo la pubblicità viene introdotta Fariba, la madre di Giulia Salemi. Si discute su Giulia e Dayane Mello che hanno dato scandalo alla Mostra del Cinema di Venezia indossando abiti scandalosi per alcuni, normali per altri. Viene ricordata anche la sua presenza alla scorsa edizione di Pechino Express. A discuterne troviamo nel salotto della D’Urso, Naike Rivelli, Karima Cascella, Filippo Facci, Pierluigi Diaco, Riccardo Signoretti, Annalisa Venezia.
Il dibattito è quanto di più trash possa passare in tv con la Rivelli che minaccia di denudarsi ad ogni momento, la madre della Salemi che difende la figlia, un marasma di voci che cercano di superarsi l’un l’altra. Viene mostrato un filmato con le dichiarazioni della Salemi e un altro con l’intervista allo stilista Matteo Evandro Mancini. La fine di questo segmento è deprimente: “in Italia per diventare famosi non è necessario studiare, basta togliersi le mutande”, viene sottilineato.
Paki Valenti, ex marito di Anna Marchesini è tornato dalla Tailandia per cercare dimettersi in contatto con la figlia con la quale non ha più alcun rapporto da tempo. Viene mostrato un lungo filmato sulla Marchesini e la sua love story con Valenti. L’uomo ammette di aver saputo solo in un secondo momento della scomparsa dell’ex moglie, dai social network e da amici comuni. Svela di non aver ottenuto, dopo la separazione, il diritto di vedere la figlia Virginia alla quale adesso rivolge un appello e scrive una lettera. Chiede alla figlia di mettersi in contato con lui. E promette di rinunciare anche a fare l’attore se lei lo vorrà.
Si chiede così la prima puntata di Domenica live.