Il programma verrà suddiviso in due parti e ciascuna conserverà le caratteristiche che hanno avuto nella precedente edizione. Infatti come si ricorderà il sabato, alle 20:10, iniziava “Che fuori tempo che fa” con Massimo Gramellini. Invece la domenica era dedicata alla parte standard “Che tempo che fa“. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Adesso le due parti le vedremo riunite in un’unica serata della domenica e ciascuna conserverà le proprie caratteristiche e i propri personaggi.
Si comincia con “Che tempo che fa” in cui Fabio Fazio continuerà a fare le sue interviste e ospiterà anche personaggi dell’universo musicale, scientifico, culturale, artistico e letterario. Subito dopo il testimone passa a “Che fuori tempo che fa” con tutte le caratteristiche della scorsa stagione. La novità è che in ambedue i momenti della serata, sia a “Che tempo che fa“, sia a “Che fuori tempo che fa” è prevista la presenza di Luciana Littizzetto. Naturalmente è confermata anche la conduttrice Filippa Lagerback.
Nella sezione dedicata a “Che fuori tempo che fa” i telespettatori ritroveranno come ospiti fissi Nino Frassica e Gigi Marzullo, ambedue con le caratteristiche della loro professionalità. Marzullo non mancherà di porre le sue domande a metà strada tra il reale e il surreale e Nino Frassica cercherà di coinvolgere il pubblico con la sua comicità. Nel corso del programma interverranno anche Fabio Volo e Vincenzo Salemme ospiti però non fissi ma ricorrenti.
La novità di conglobare i due programmi del sabato e della domenica in un’unica serata dipende dal fatto che Fabio Fazio sarà impegnato nella conduzione di “Rischiatutto” di cui dal 29 settembre andranno in onda i provini e casting come vi abbiamo anticipato. Mentre “Il Rischiatutto” vero e proprio andrà in onda da giovedì 27 ottobre e naturalmente manterrà la medesima con collocazione settimanale e oraria che fu del grande quiz presentato da Mike Bongiorno. Saranno 10 puntate che copriranno tutto il resto del 2016.
Il programma domenicale conserva comunque il medesimo format dei programmi da cui discende ma l’intenzione di Fabio Fazio è di sperimentare in una sola serata un talk show che pur ispirandosi al passato presenta delle novità nei contenuti e negli ospiti. {module Pubblicità dentro articolo}
Nel corso degli anni “Che tempo che fa” si è accreditato come un punto di riferimento nel panorama televisivo italiano. Infatti molte star hollywoodiane e personaggi del mondo letterario, scientifico e culturale hanno scelto il programma di Fazio per presentare i propri lavori. E stiamo parlando anche di personaggi internazionali che arrivavano per la prima volta in Italia. Delle grandi star intervenute ricordiamo Madonna e Adele.
Il programma realizzato da Endemol Shine Italy ha ospitato in 14 anni oltre 2000 personaggi provenienti sia dall’Italia che dall’estero.
{module Macchianera}