Sarà una serata che, nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona, avrà come protagonista Pintus, reduce dal successo di tre stagioni teatrali che contano 257 spettacoli e oltre 300.000 spettatori. Italia 1 fa notare che Pintus è considerato uno dei comici più talentuosi del panorama italiano. E nel corso dello show sarà alternare comicità, imitazioni, musica, canto e ballo.
Una serata che promette non soltanto di divertire ma anche di suscitare emozioni: ci sarà infatti un’inattesa proposta di matrimonio. Pintus, al costetto di una platea di oltre settemila spettatori presenti, dichiara a sorpresa il suo amore per la fidanzata Michela e le chiede pubblicamente di sposarlo.
Il comico, però, non sarà solo: con lui sul palco saliranno due musicisti (pianoforte e chitarra), un corpo di ballo composto da 16 ballerini e Karima, la cantante lanciata dal talent Amici di Maria De Filippi, che duetterà con lui. Karima aveva partecipato anche ad un’edizione di Tale e quale show.
La regia di “Pintus@Arena” è affidata a Roberto Cenci.
Il comico, classe 1975, dal 2009, ha fatto parte del cast di Colorado, in cui propone la rubrica Sfighe (parodia del programma di approfondimento sportivo Sfide), imitando fra gli altri il telecronista Bruno Pizzul, l’allenatore José Mourinho, il motociclista Valentino Rossi. Inoltre è nella squadra di calcio della Nazionale Italiana Cabarettisti. Nel 2011 propone la rubrica Non sopporto più.
Nel 2013 è in tour nei teatri con lo spettacolo 50 sfumature di Pintus e partecipa al Coca-Cola Summer Festival, nel 2014 debutta al cinema con il film Tutto molto bello, diretto da Paolo Ruffini, e successivamente appare nel film Ma tu di che segno 6?, diretto da Neri Parenti.
{module Pubblicità dentro articolo}
Sulla scia delle 150 date del tour e del successo dei suoi show, l’11 febbraio 2015 è ospite durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti imitando Silvio Berlusconi, Antonio Conte, Bruno Pizzul e altri personaggi e facendo un monologo sui francesi. Una partecipazione che suscitò polemiche e non fu gradita al grande pubblico.
Dal 30 marzo al 29 maggio 2015 ha condotto su Italia 1 il programma tv Karaoke che fu appannaggio di Rosario Fiorello. Adesso Italia 1 propone il suo one man show fatto di comicità e battute all’insegna del suo stile.