{module Pubblicità dentro articolo 2}
Amadeus presenta gli ospiti di questa sera. Forest e Friscia cominciano subito con le loro battute, giocando sulla loro non particolare avvenenza.
Primo gioco: lo Stammi dietro Dance. Partecipano quattro concorrenti: a turno ognuno deve improvvisare una coreografia e gli altri lo devono seguire.
Immancabile la stanza inclinata: il canovaccio su cui i protagonisti devono realizzare uno sketch estemporaneo è basato sulla vendita di una casa. Forest fa l’agente immobiliare, Conticini e la Gerini sono nei panni di una coppia interessata all’appartamento, con l’attrice che finge di essere al nono mese di gravidanza. Dopo arrivano Matranga & Minafò, anch’essi interessati all’acquisto. Ne nasce una litigata con esiti surreali. Un po’ scontato il parto della Gerini.
Con l’ Alphabody i vip devono comporre delle parole con i loro corpi, sdraiati a terra. Si gioca in coppie. Gerini e Conticini “scrivono” la parola jeans, Munafò e Perez si aiutano per mettere insieme le lettere di “yacht”.
Prossimo gioco: 123 Step. Tutti ballano, poi Amadeus stoppa la musica dicendo il nome di un oggetto: tutti devono rappresentarlo con il corpo. Forest deve imitare una poltrona ma rannicchiandosi a terra ammette di aver pensato di rappresentare un puff. I maggiori spunti creativi vengono principalmente dai comici.
Segui il labiale è uno dei numeri che abbiamo visto anche nella scorsa edizione: a turno gioca una coppia di concorrenti. Uno ha le cuffie ed ascolta musica a tutto volume e deve indovinare la frase pronunciata da un altro, che gli sta di fronte. Il divertimento sta nei possibili equivoci che si possono creare tra i protagonisti del gioco, viste le difficoltà di comunicazione.
Nello Yoga Joue 6 vip, divisi in 3 coppie, devono riprodurre le posture tipiche della tecnica meditativa indiana. Non tutti sono snodati e coordinati, in particolare Minafò e Forest. Gioco sostanzialmente simile all’Alphabody.
Particolarmente divertente lo scorso anno il gioco della Stanza buia. I vip entrano in un piccolo locale sprovvisto di luce e devono seguire le istruzioni di Amadeus. I telespettatori possono seguire cosa accade nella stanza, che per l’occasione è un bioparco, attraverso una telecamera a infrarossi. Intanto Friscia continua con le sue battute e la sua risata è davvero contagiosa: fa la parte del “pappagallo siciliano”, mentre Forest è un “gorilla mandrillo”.
Si gioca adesso a Sinc song. Bisogna cantare seguendo perfettamente il pezzo originale in sottofondo, aiutandosi con il gobbo elettronico. Giocano Alessia Ventura ed Amaurys Perez. Viene fatto loro uno scherzo: a fine esibizione i telespettatori ascoltano la performance canora dei due: si sprecano le stonature, ma si ride.
In Dalla A alla Z tre personaggi devono imbastire una conversazione seguendo l’ordine alfabetico. Anche in questo caso si ricorre prevalentemente ai comici: ecco Friscia e Forest che devono corteggiare la Gerini.
Di nuovo la Stanza inclinata: Andreozzi, Matranga & Minafò, Friscia, Forest e Perez sono coinvolti nel numero. Il gattino della Andreozzi è scappato e così tutti devono cercare di trovarlo.
Arriva il momento dello Stress Quiz. I vip devono rispondere a delle domande mentre danno vita ad un combattimento con dei professionisti dell’aikido, nota arte marziale.
Nello Spot Tarok Claudia Gerini e Mago Forest sono chiamati a pubbicizzare un prodotto immaginario. Devono leggere un testo: prima lo fanno in modo più “istituzionale”, poi si cambia il tono, che si fa simpaticamente erotico.
L’elenco dei giochi continua con il Gira e Tira. Bisogna provare a calciare in rete un pallone dopo aver fatto 7 giri ad alta velocità attorno ad un bastone. È difficile far goal perché la testa gira. Non a caso chi gioca indossa un casco onde evitare di battere il capo a terra. La Ventura sfiora l’impresa: colpisce il palo.
In Tutti giù per terra alcuni tra i vip presenti, sdraiati a terra, reinterpretano in chiave umoristica la saga di Star Wars.
Si prosegue con il Fotomimo. Si gioca ancora una volta a coppie: a turno un concorrente deve far indovinare all’altro l’oggetto ritratto in una foto, senza che l’altro possa vederlo.
Nel Dance Cam è il pubblico ad essere protagonista: la telecamera riprende una persona a caso in platea e la prescelta deve ballare. Un modo semplice per coinvolgere anche gli spettatori. Bella novità.
La kiss cam prevede un meccanismo simile: vengono inquadrate due persone sedute vicine di posto. Devono baciarsi sulle labbra, anche se sono dello stesso sesso. L’ultima coppia a farlo è composta da vip. Sono Claudia Gerini e Paolo Conticini.
Terza ed ultima Stanza Inclinata: partecipano tutti. La Gerini è la padrona di casa e deve organizzare una festa all’insaputa dei genitori, fuori per una vacanza. Naturalmente questi ultimi tornano all’improvviso: ad interpretarli sono Friscia e Mago Forest. Alla fine, anche loro balleranno insieme agli amici della “figlia”, che in precedenza si erano nascosti.
Termina qui la puntata. La prossima andrà in onda martedì 27 settembre, sempre alle 21.10, su Rai 2.
{module Macchianera}