Intanto si parla di tv ma anche di altro. I due conduttori anticipano che “Sbandati” ha il compito di commentare, ironizzare e analizzare il meglio e il peggio della programmazione televisiva. Secondo il loro stile scanzonato, ironico, irriverente e senza peli sulla lingua, Gigi e Ross guarderanno la tv a 360 gradi. Ma non soltanto quella italiana, analizzeranno anche format internazionali e nuove trasmissioni che stanno per esordire. Naturalmente avranno uno sguardo particolare per i social network e per il mondo di internet. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Gli “Sbandati” però saranno una vera e propria squadra. Infatti accanto a Gigi e Ross ci sono personaggi credibili e incredibili che interagiscono con loro sempre nella maniera scanzonata ed ironica. I telespettatori troveranno Matteo Bordone (giornalista, conduttore radiofonico e blogger), Ildo Damiano il fashion editor più famoso nel settore della moda in Italia, Il Pancio (fenomeno del web). Ma ci saranno ancora Giulia Salemi (modella al centro di polemiche per il vestito indossato sul red carpet dell’ultima edizione del Festival di Venezia), Fabio De Vivo speaker radiofonico e stratega dei social media.
Il settore della comicità è coperto da Velia Lalli e Filippo Giardina che saranno accanto a Gigi e Ross nella rappresentazione di gag e siparietti comici. Ospite della prima puntata è Amadeus.
Il format di “Sbandati” è ispirato all’omonimo programma francese “Touche pas à mon poste” che in italiano significa “non toccare la mia posta“. È stato tanto il gradimento di pubblico ottenuto sulla tv francese che è diventato oltralpe un vero e proprio programma cult in grado di modificare radicalmente la fascia dell’access prime time della tv francese. I risultati ottenuti sui social sono stati davvero molto alti, infatti solo su Facebook ha raggiunto in pochi giorni 2.200.000 fans. Mentre su Twitter ha raccolto da subito circa 2 milioni di follower. {module Pubblicità dentro articolo}
Il gruppo di conduttori di Made in Sud in questo periodo sta facendo esperienze differenti. Infatti Fatima Trotta è attualmente impegnata nel cast di Tale e Quale Show in cui si sta notevolmente difendendo con imitazioni alla sua portata. Elisabetta Gregoraci invece, subentrata negli ultimi anni accanto a Gigi e Ross e Fatima Trotta, sta invece occupandosi di pubblicità. Infatti è la testimonial di un’azienda di prodotti di bellezza “Acqua e sapone“.