{module Pubblicità dentro articolo}
Sulle note del nuovo singolo di Justin Timberlake entrano: Anna Tatangelo, Garcia, Facchinetti e Paola Caruso, che formano una squadra e Massimo Bagnato, Katia Follesa, Moreno e Giovanni Vernia per il secondo gruppo.
Il primo gioco, Acquappella ha come protagonisti Facchinetti e Bagnato. I due vip dovranno cantare una canzone con la testa immersa nell’acqua, la squadra deve riuscire ad indovinare. Parte Bagnato ma nessuno indovina, alza la mano la Caruso, peccato che fa parte della squadra avversaria. Si continua con Facchinetti e Moreno fa prendere un punto al suo gruppo. Il primo punto va alla squadra del figlio dei pooh.
E’ il momento della Canzone monotona. Come funziona il gioco? Vanda canterà delle canzoni senza ritmo e come al solito le due squadre devono indovinare. Dopo le prime due canzoni le squadre sono pari, alla fine vince la squadra di Bagnato. Alvin ricorda che si può giocare con Bring the noise con Radio 105 dalle 16 alle 18. Si continua con Replayback. Il vip scelto deve cantare in playback una canzone replicando perfettamente il labiale della canzone. Si inizia con Il ballo del mattone, Moreno deve interpretare Rita Pavone.
Il prossimo gioco è Rewind, il primo concorrente è Anna Tatangelo che deve cantare un pezzo di una canzone al contrario, la regia inciderà la frase e alla fine le sue parole verranno raddrizzate, se la frase è incisa correttamente verrà fuori la canzone giusta. Segue Moreno, tutte e due le squadre indovinano, un punto a testa.
The Sound of silence è il prossimo gioco che vede protagoniste Paola caruso e Katia Follesa. Le due devono entrare in una cabina insonorizzata e cantare, da fuori gli altri concorrenti non sentono e quindi dovranno indovinare solo seguendo il labiale. La squadra della Caruso indovina 2 canzoni, è il turno di Katia Follesa, la sua squadra le indovina tutte e si prende il punto.
Si continua con Canta e conta. La band in studio canterà 6 canzoni e i concorrenti devono memorizzare i numeri nominati nelle canzoni e alla fine farne la somma. Alvin chiede alla Caruso se ha capito, si può iniziare. La squadra che si avvicina di più al risultato giusto è quella della Tatangelo. Il prossimo game musicale è Il gioco delle sigle. Ovviamente i concorrenti devono indovinare i programmi corrispondenti alle sigle. Si va da Non è la Rai a Mai dire gol. Il punto va a Moreno.
{module Pubblicità dentro articolo}
E’ il momento del secondo Replayback con Garcia, ex attore del Segreto, che deve interpretare Enrique Iglesia con Me duele el corazon. Il prossimo gioco è Ritorna al ritornello. Katia e Massimo da una parte, Paola e Moreno dall’altra. I protagonisti devono alzarsi e ripetere il ritornello, la difficoltà è che indossano delle cuffie con della musica diversa che li distrae.
E’ il momento di un gioco nuovo: Canta parola. Sul led appariranno delle parole e le due squadre dovranno cantare una canzone che contiene proprio quella parola. Giovanni Verni e Facchinetti vengono superati dalla Tatangelo e katia Follese. Alvin chiama in studio l’ospite della serata, che sarà il jolly della puntata, si tratta di un ex concorrente del Grande Fratello Vip: Costantino Vitagliano. L’ex tronista dovrà cantare delle canzoni immergendo il viso nell’acqua.
Katia propone: “facciamo che ad ogni canzone indovinata Costantino si toglie un indumento”. Per 3 a 1 vince la squadra di Facchinetti. Dopo la pubblicità si torna con Back to the future, si torna al 2001 e in studio arriva Valeria Rossi con “Tre parole”.
Il gioco riprende, Facchinetti e Anna Tatangelo devono indovinare se le coppie che appaiono sullo schermo sono state insieme nella vita o meno. Facchinetti le sa tutte e si porta a casa un punto. Alvin mette in difficoltà Moreno che deve creare un pezzo improvvisato con tre parole scelte dalla squadra avversaria, il rap stupisce tutti. Si continua con il terzo Raplayback.
E’ arrivato il momento di giocare con le canzoni Strappalacrime. Giovanni Vernia dovrà cantare una canzone triste cercando però di divertire la squadra avversaria che dall’altra parte dovrà invece trattenere le risate. Le squadre si scambiano, lo stesso deve fare Massimo Bagnato che vince.
Il prossimo gioco è Nessun grado di separazione. Vengono mandate alcune canzoni e le squadre devono trovare l’elemento in comune. Facchinetti si fa portavoce della sua squadra e alla fine, dopo tanti indizi da parte di Alvin riescono ad indovinare. Nonostante l’ora tarda si continua a giocare con la MMM Song. Inizia la coppia Moreno e Facchinetti, ognuno dei due deve cantare all’altro una canzone ma senza parole, si possono usare solo suoni gutturali. La coppia indovina 5 brani E’ il momento di Massimo bagnato e Anna Tatangelo.
Ultimo Replayback della serata con Paola Caruso nei panni di Madonna con Like a Virgin. E’ il momento della premiazione, ripercorriamo i quattro Replayback della serata e alla fine Alvin nomina vincitore: Moreno. La situazione è 8 a 7 per la squadra della Tatangelo. La puntata continua quindi si può ancora rimediare. Si continua con Rewind, Garcia deve cantare al contrario e poi la canzone viene raddrizzata, la squadra indovina. Riuscirà a fare meglio Paola Caruso? Moreno ci crede poco e fa per uscire dallo studio.
Siamo all’ultimo gioco che vale due punti: Cambio genere. La prima squadra a cantare è quella di Anna Tatangelo che dovrà cantare “Sei un mito degli 883” cambiando 4 volte il genere musicale: Dance, neomelodico, country e mazurka. Lo stesso dovrà fare la squadra di Facchinetti con “Gloria”, i generi da cambiare sono: tango, freestyle, Heavy metal e afro.
La mezzanotte è vicina e Alvin finalmente proclama i vincitori della serata: Facchinetti, Paola Caruso, Moreno e Vernia sono i vincitori di questa seconda puntata.
Appuntamento a mercoledì prossimo, ore 21.10, Italia 1.
{module Macchianera}