Non è mancato, nella parte finale, lo spazio dedicato al falso matrimonio di Gina Lollobrigida con la presenza dell’attrice in studio. E poi ancora un matrimonio in diretta. Dopo quello di Max de i Fichi d’India, la scorsa settimana, questa volta è toccato alla cantante e campionessa paraolimpica Annalisa Minetti che fu bronzo sugli 800 mt a Londra 2012. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Lo spazio dedicato al dottore Alberico Lemme è diventato oramai una costante nel contenitore festivo di Canale 5. Con grande sorpresa questa settimana abbiamo trovato al tavolo della discussione personaggi come Alessandro Cecchi Paone, Rosanna Lambertucci e Platinette al secolo Mauro Coruzzi. Purtroppo ogni settimana si ripete il solito cliché che riteniamo foriero di ascolti e non solo. Ad accusare il medico naturalmente Cecchi Paone e Platinette ma anche la Lambertucci non dimentica del suo “Più sani, più belli” che continua ad avere una propria vita all’interno dei libri che la conduttrice periodicamente scrive. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Al di là di tutte le chiacchiere, le polemiche che infuriano i toni elevati della discussione, riteniamo che l’unico modo per bloccare il trash fenomeno Alberico Lemme sarebbe quello di disertare il tavolo della discussione, il che significa non essere presenti a Domenica Live sia per accusare sia per difendere il medico. Ci risulta infatti che qualche esperto nutrizionista si sia comportato proprio in questo modo.
Un altro argomento sul quale Domenica Live insiste oramai da due settimane è il caso di Eleonora Brigliadori. All’interno della prima puntata de Le Iene andata in onda recentemente, la Brigliadori si è scagliata contro le cure tradizionali per le malattie incurabili. Ne è scaturita una scena davvero discutibile che ha fatto il giro di tutti i salotti del gossip televisivo e che sinceramente vorremmo dimenticare. La reazione dei social network dinanzi a questa presa di posizione della Brigliadori è stata molto dura al punto da scaturire addirittura in minacce alla sua persona. Magari se questa “scenata” fosse stata tagliata come è avvenuto nella scorsa edizione del Maurizio Costanzo Show di cui la Brigliadori era ospite, tutto questo non sarebbe successo. Barbara D’Urso avrebbe dovuto mandare in onda un filmato che documentava tutto quello che era accaduto dopo la puntata de Le Iene. Ma ha annunciato che lo manderà domani all’interno di Pomeriggio 5.
Ma il gossip ed il trash sono i temi fondamentali su cui poggia Domenica Live. Un altro momento sopra le righe è stato dedicato a Rita Schillaci. L’ex moglie del calciatore e simbolo di Italia 90, come è stato ampiamente documentato nelle puntate di domenica live dello scorso anno, è stata sfrattata dalla sua abitazione e adesso vive in una roulotte. Questo per un cavillo giudiziario, dice lei, e Barbara D’Urso continua a darle spazio nelle sue trasmissioni. {module Pubblicità dentro articolo}
Imbarazzante anche l’intervista fatta a Gina Lollobrigida. L’attrice infatti, simbolo del nostro cinema, ha raccontato una storia non all’altezza della sua dignità professionale: quella del falso matrimonio con una persona più giovane di lei di 32 anni.
Da sottolineare infine la prima parte del contenitore dedicata al talk politico e sociale. Questa settimana Barbara D’Urso si è occupata degli assenteisti e dei furbi di Stato, altrimenti chiamati furbetti del cartellino. L’occasione è stata sfruttata per presentare una parodia del sindaco di Roma Virginia Raggi e di Alessandro Di Battista da parte di due youtuber Fabrizio Colica e Liliana Fiorelli.
Infine ci sono stati due servizi: uno sui 60 anni di Paolo Rossi il calciatore di Spagna 1982 e su Dayana Mello diventata una “celebrità” per il vestito indossato sul red carpet dell’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.