{module Pubblicità dentro articolo 2}
Il programma di approfondimento religioso andrà in onda fino a Natale con puntate inedite sempre nella medesima collocazione oraria.
“I viaggi del cuore”, con don Davide Banzato, hanno, in questa seconda edizione, una presenza in più: si tratta di Chiara Amirante, fondatrice di Nuovi Orizzonti.
Ogni domenica, il giovane sacerdote su Retequattro, propone un excursus in uno dei grandi e piccoli Santuari italiani. Oltre ad una documentazione religiosa e storica, vengono raccontati i cammini religiosi compiuti ogni anno da milioni di pellegrini.
Questa domenica la metà è Assisi, una delle città più care alla spiritualità. Si ricorderanno Chiara e Francesco, puntando l’attenzione anche sulla storia di San Valentino.
Sarà Padre Enzo Fortunato, frate minore conventuale e Direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi, a calarsi in una sorta di cicerone. Condurrà i telespettatori in tutti i luoghi più significativi.
La prima tappa è il Convento di San Francesco, per poi proseguire con Santa Chiara e San Damiano e giungere, alla fine, alla Basilica di Santa Maria degli Angeli.
Inoltre, per raccontare San Valentino, ci si reca alla Basilica, sita a Terni.
La novità dell’appuntamento di oggi de “I viaggi del cuore” è rappresentata dall’intervento della nipote di Nelson Mandela, Ndileka Mandela, che farà un parallelo tra la vita del nonno e Assisi, città della pace.
Il Vice Presidente della Regione Umbria Fabio Papparelli parlerà del progetto “Italian Wonder Ways”, un progetto che si identifica in cinque percorsi di pellegrinaggio. Il cammino dei Protomartiri, sarà presente in puntata e metterà così in rilievo la Regione Umbria sia come cuore verde dell’Italia sia come cuore dei cammini di fede del nostro Paese.
Don Davide Banzato è coinvolto anche in altri progetti solidali.
{module Pubblicità dentro articolo}
“I viaggi del cuore” e un format tv religioso che racconta le bellezze, la storia, l’arte e le tradizioni italiane religiose attraverso i Siti Sacri, i Pellegrinaggi, le storie dei suoi Santi e Beati. Presenti anche molte testimonianze di vita legate ai cammini di fede, che documenteranno la forza dei tre Santuari e dei tre Santi presenti in puntata.
In questa puntata ci sarà anche la partecipazione del tenore francescano frate Alessandro e tante altre sorprese.