Little Big Show è basato soprattutto sulla presenza di bambini che mostrano la propria abilità in varie discipline. Protagonisti sono i bimbi dai 4 ai 12 anni che si esibiscono senza però essere giudicati da nessuna commissione. L’esibizione insomma è fine a se stessa e i bambini provengono non solo dall’Italia ma da ogni parte del mondo. Infatti nelle prime due puntate abbiamo visto piccoli geni venire addirittura dalla Cina e dal Giappone. {loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo 2}
Anche in questa edizione vedremo performance incredibili e Gerry Scotti si metterà ancora alla prova nel ruolo che sembra essergli più congeniale: quello dello zio Gerry.
Come abbiamo già visto nelle prime due serate molti saranno gli ospiti che interverranno e si metteranno a disposizione dei bambini aiutandoli e collaborando con loro nelle esibizioni. Questa sera ospiti in studio saranno Lou Ferrigno, ovvero l’incredibile Hulk e Gabriel Garko. Mentre la presenza di Lou Ferrigno potrebbe essere anche giustificata in un programma che ha i bambini come protagonisti quella di Gabriel Garko è più difficile da comprendere. Ma l’attore è presente per pubblicizzare la prossima fiction di cui è protagonista: “L’onore e il rispetto – ultimo atto“. Una serie che non è assolutamente adatta ad un pubblico infantile. Ricordiamo che l’incredibile Hulk è un film del 2008.
Anche nelle ultime due puntate ci saranno piccoli protagonisti provenienti dall’estero. E nel caso di bimbi stranieri, il conduttore si avvale dell’aiuto di giovanissimi interpreti, come era già accaduto nel corso delle prime due puntate. Al termine di ogni chiacchierata di Gerry Scotti con il piccolo protagonista, il palcoscenico come per magia comincia a ruotare e viene allestito per ospitare l’esibizione. {loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo}
Le discipline che vedremo in queste ultime due puntate riguardano soprattutto il mondo dello sport, dell’arte, della scienza e della cultura.
Insomma prepariamoci assistere ad un mix tra talent, talk and comedy show. Il tutto senza l’ansia della competizione e con l’obiettivo di riunire davanti al teleschermo tutta la famiglia.
Little Big Show è tratto da un format della Warner il cui titolo originale è “Little Big Shot“. Questo programma è stato un grandissimo successo negli Stati Uniti e dal 5 marzo è in onda sul canale NBC con la conduzione di Steve Harvey. Si tratta della seconda stagione dopo il grande riscontro di pubblico che aveva ottenuto la prima. Quest’anno il format è arrivato anche in Messico ed in Inghilterra.