{module Pubblicità dentro articolo 2}
ll primo studio nel quale si svolgono le gare è quello di Tu si que vales. Emy, rappresentante del trono over, che adora cantare lo fa sulle note de La vie en rose davanti a Davide Mengacci, Iva Zanicchi e Garrison che sono la giuria.
Poi anche Andrea ed Eugenio mostrano le proprie capacità come deejay. La Zanicchi dice: io sono una vecchia signora, e dovete accettare il mio parere, ho trovato qualche imprecisione. In questa gara non vince nessuno. Si passa ad un altro studio: Uomini e donne. E troviamo Alfonso Signorini che deve giudicare alcune lettere d’amore. La trasmissione diventa C’è una lettera per te.
La prima lettera è di Aldo e Alessia: vene raccontata la loro storia dalla scelta ad Uomini e Donne, alle nozze, fino alla nascita del piccolo Nicolò. Poi, il tradimento di lui, la seperazione e il ritrovarsi più innamorati che mai. Alessia ha scritto una lettera ad Aldo: non è colpa di nessuno quello che è accaduto. Sicuramente ho fatto qualcosa di sbagliato se ti sei allontanato. Ma ti ho perdonato, sussurra commossa. E continua a leggere, ma non è come quando legge Maria de Filippi. Alessia si augura una nuova vita sulle note di Amami di Emma. Bacio appassionato tra i due.
In attesa del verdetto di Signorini si passa nello studio di Avanti un altro. Ecco il gioco finale nel quale per vincere bisogna dare le risposte sbaglaite. C’è Rudy Zerbi. Il concorrente è Francesco del Trono Over. Spettacolo a volontà con le gaffe e gli errori del concorrente.
A sfidare Francesco c’è adesso Andrea Damante del Trono classico. Risponde a 15 domande e porta la sua squadra a +1.
Ed eccoci alle sfilate di moda. Nicole Mazzocato e Anna sfilano sulla spiaggia in California. La rappresentante del trono over batte la giovane del trono classico. A dare il giudizio sono Valeria Marini, Platinette e Anahi Ricca.
Intanto Sossio e Valentina si trovano nello studio di Amici dove si esibiscono in una sensuale bachata. Vincono gli Over.
Seconda manche di Tu si que vales. Partecipa Claudio Sona rappresentante del trono gay dello scorso autunno. Il giovane, in una forma di captatio benevolentiae propone, per impressionare la Zanicchi, il brano Zingara. Mengacci lo definisce marpione. Ma gli altri due giudici gridano che il barista “Vale!”
Ed ecco Giorgio Manetti del Trono Over. Recita un brano tratto da Vi presento Jo Black. Tutti gli dicono di si.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Poi la video storia di Lidia e Fabio. Siamo nello studio di C’è posta per te. O meglio di C’è una lettera per te. prima di conoscere il parere di AlfonsoSignorini su questa lettera, si torna a Uomini e donne.
C’è una sfilata di moda. Tema Una sposa da favola. Si confrontano Giulia de Lellis e Gemma Galgani. Vince Giulia che ammette di essersi rifatta il seno, quando Platinette glielo chiede.
Si passa nello studio di Amici con Desirèe che balla la samba. Marco e Gemma del trono over seguono i consigli di Garrison per preparare un passo a due. Ma è la Popper a vincere la competizione.
Per Tu si que vales ecco sfidarsi Sossi e Federico che fanno alcune acrobazie con il pallone.
Eugenio legge una lettera d’amore a Francesca, Giudice è Signorini che dice di aver conosciuto Francesco in una discoteca.
Annamaria del trono over risponde a dieci domande di Avanti un altro. A sfidarla è Mario Serpa del trono classico.
Si torna a sfilare. Questa volta si confrontano Giorgio e Claudio Sona. Vince il rappresentante del trono over.
Nello studio di Amici Andrea sfida Francesco e la sua compagna in un ballo. Vince il nonnino del trono over.
Poi arrivano Giorgio e Gemma: lei legge un’altra lettera che è un po’ la continuazione di quella che scrisse lo scorso 3 giugno su Canale 5. Lui ascolta e la invita a non avere più rimpianti. Poi le dà un ultimo bacio sulle labbra.
A questo punto Alfonso Signorini decreta che la lettera più bella che è stata scritta è quella di Alessia.
Corale di ballo e canto per i rappresentanti dei due troni.
Poi Gemma cerca di consegnare il tapiro alla nemica di sempre Tina Cipollari. Ma non ci riesce.
A vincere le olimpiadi della tv sono i rappresentanti del trono over.