La domenica, invece, a condurre il programma c’è il quartetto formato da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia e Paolo Calabresi.
Tra i servizi che vedremo, ve ne segnaliamo alcuni:
{module Pubblicità dentro articolo 2}
– Giulio Golia intervista la madre e la sorella di Emanuele Morganti, il giovane che, nella notte tra il 24 e il 25 marzo ad Alatri, in provincia Frosinone, è morto in seguito a un violento pestaggio avvenuto all’esterno di un locale. Il gip di Roma ha convalidato il fermo di due fratellastri, disponendo per loro la custodia cautelare in carcere: il reato contestato è omicidio volontario aggravato dai futili motivi. Altre persone, invece, sono indagate per rissa. Giulio Golia, oltre che ascoltare le drammatuche ed emozionanti testimonianze delle due donne, ha raccolto anche il ricordo di uno degli amici di Emanuele che era con lui la sera dell’omicidio. Il caso del ragazzo massacrato brutalmente, ha profondamente scosso l’opinione pubblica. Ci si continua a interrogare su come è possibile fermare l’uso e l’abuso di sostanze stupefacenti nei locali e nelle discoteche.
– Tre anni fa, quattro pazienti transgender, dopo essere state sottoposte tra il 2011 e il 2013 ad una serie di operazioni di riassegnazione di genere – da uomo a donna – dagli esiti disastrosi, hanno denunciato il primario di Chirurgia plastica, un chirurgo e una biologa di un ospedale romano. Nel loro esposto, le ragazze hanno lamentato, tra le altre cose, di non essere state debitamente informate che quegli interventi fossero delle sperimentazioni. Indagati per lesioni dolose, i tre medici a fine gennaio 2017 sono stati rinviati a giudizio dal Gup del Tribunale di Roma. Nina Palmieri intervista due delle protagoniste di questa vicenda e il primario di Chirurgia plastica coinvolto nell’inchiesta.
– Un disco d’oro e due di platino, concerti sold out in tutta Italia. Benji e Fede sono un duo musicale italiano che ormai da qualche anno spopola tra i giovani. Fede sarà il protagonista inconsapevole di uno scherzo della Iena Niccolò Torielli, che si avvarrà della complicità di Benji. Provenienti da Modena, i due all’anagrafe, si chiamano rispettivamente Benjamin Mascolo (20 giugno 1993) e Federico Rossi (22 febbraio 1994). Nel 2016 il duo si è esibito durante la terza serata del Festival di Sanremo 2016 insieme ad Alessio Bernabei,