{module Google ads}
Di Ti lascio una canzone, all’esordio il 12 settembre, vi abbiamo già anticipato tutto. la conduttrice Antonella Clerici si scontrerà con il talent show di Canale 5 Tu si que vales. E nello stesso periodo torna anche alla guida de La prova del cuoco (esordio lunedì 7 settembre) sempre su Rai1 alle 12, dal lunedì al sabato.
Domenica in torna sul pomeriggio festivo di Rai1 alla fine di settebre. La squadra è cambiata: al timone è rimasta Paola Perego. ma accanto a lei arriva Salvo Sottile: ambedue avranno come capo degli autori del contenitore Maurizio Costanzo che approda sulla prima rete in questa nuova veste. L’obiettivo, è stato spiegato nel corso della presentazione dei palinsesti di Rai1 dal direttore Giancarlo Leone: realizzare uno show fruibile da un pubblico trasversale che strizza l’occhio in particolare ai giovani e giovanissimi. Staremo a vedere.
Carlo Conti, prima di trasferirsi sul palcoscenico dell’Ariston, si concede due appuntamenti: L’eredità, dove torna fino alla conclusione di ottobre e Tale e quale show il cui inizio è fissato per venerdì 11 settembre. A L’eredità è prevista la consueta staffetta con Fabrizo Frizzi.
Lunedì 7 settembre Flavio Insinna si riprende il suo posto ad Affari tuoi, Torna ad aprire pacchi nella fascia dell’access prime time con una serie di novità rispetto all’edizione passata. Ma dovrà riprendere anche lo scontro frontale con quelli di Striscia la notizia, sempre più intenzionati a dare battaglia al gioco dei pacchi, soprattutto dopo la polemica innescatasi all’indomani della chiusura della scorsa edizione.
Amadeus, dopo aver lasciato il programma campione di ascolti reazione a catena, torna a Mezzogiorno in famiglia. L’appuntamento è dal prossimo 12 settembre. Accanto a lui ci saranno Sergio Friscia e Alessia Ventura.
L’esordio della nuova edizione di Quelli che il calcio è fissata per il 13 settembre. Nicola Savino torna nel pomeriggio di Rai2 con il contenitore a metà strada tra il talk show e l’informazione sportiva sul Campionato di calcio. La novità è la presenza della Gialappa’s band accanto al conduttore.La formula sarà la stessa con alcune novità che riguardano sia il cast che lo studio. Infatti Nicola Savino avrà a disposizione uno studio nuovo di zecca per potter parlare di calcio, musica, sport e comicità, i quattro pilastri del programma.
Caterina Balivo si riprende il suo Detto fatto nel pomeriggio di Rai2. La conduttrice torna il 7 settembre alle ore 14, con la nuova edizione del programma che ha portato il factual sulle reti generaliste. Tra le novità la presenza di nuovi tutorial relativi all’economia domestica, il fai da te, la bellezza e la cucina.
Un’altra novità di Rai2 è lo show Stasera tutto è possibile previsto in prima serata dall’8 settembre e condotto dalla coppia Gigi % Ross. Si tratta di un varietà nel corso del quale sette personaggi noti, tutti abbastanza giovani, si mettono alla prova in gare di abilità fisica e linguistica. La difficoltà maggiore è che dovranno muoversi in una stanza inclinata di 22,5 gradi rispetto al normale standard.