Emanuele, l’Adamo della situazione, aspetta la sua Eva che sta arrivando dal mare. E’ Polina, arriva da Torino, ha 29 anni. Si spoglia prima di buttarsi in mare e raggiungere la spiaggia. Svela a Luxuria che vorrebbe un Adamo sensibile e paziente per lei che ha un carattere “litigarello”.
Anche Emanuele si confessa con Luxuria: ho fatto tanti errori nella mia mia precedente relazione. Voglio una donna bionda non troppo formosa perchè sono geloso. Luxuria è tutta vestita di verde, con anche i capelli coperti.
Emanuele e Polina, finalmente si conoscono. Un certo imbarazzo è evidente. Sulla spiaggia, ognuno va incontro all’altro. Emanuele tira fuori un asciugamani con la squadra della Roma. E lei reagisce: oddio un altro supertufoso di calcio. Ed io non ne capisco nulla.
Polina trova Emanuele un po’ timido. Poi i due iniziano a parlare e a raccontarsi le proprie storie.”Una ragazza così, nella vita reale, avrei voglia di spogliarla” dice alla telecamera. Poi invita Polina a cena. Trascorre la notte e ai primi raggi del sole, i due si svegliano e fanno colazione.
Sullo sfondo Luxuria racconta. Poi arriva dal mare un altro concorrente: Stefano. Ha 26 anni e dice di non amare la monotonia. E’ un dj e conosce molte ragazze. Dice che la nudità non lo spaventa. A casa sua è sempre nudo e, se potesse, uscirebbe anche senza vestiti. Vuole trovare una ragazza che sia sincera.
Dunque, spiega Luxuria, sull’isola è arrivato un nuovo Adamo che si contende le grazie di Polina. E’ un ottimo cuoco e si offre di cucinare per tutti e tre. Inoltre Stefano ha una bella parlantina che sembra monopolizzare l’attenzione di Polina. Stefano sfodera tutte le sue carte: invita Polina a prendere un caffè insieme. Così ha tempo per parlare con lei. Confessa a Polina che spera di poter trovare sull’isola la partner ideale.
Polina, adesso, riesce a trovare “il libro dell’isola” sul quale è scritto: quando sentirai la campana suonare tre volte, significa che il tempo per cercare l’amore è terminato”.
Luxuria continua a spiegare le fasi del reality. I due Adamo, adesso, si sfidano e il vincitore avrà come premio un appuntamento romantico con Polina.
Emanuele, però, dimostra sempre di essere geloso. Accade nel corso di una notte: Polina Stefano e Emanuele non la trascorrono in maniera serena. Emanuele si arrabia di brutto: ha vinto la sfida, dice e avrebbe voluto Polina tutta per sé. Invece gli ha dato fastidio che Stefano ci avesse provato con Polina.
I due Adamo cercano di riconciliarsi: Emanuele ha chiesto scusa della sua impulsività. E tutti e tre fanno un bagno liberatorio nelle acque limpidissime.
Per Polina è giunto il momento della scelta: deve indicare con chi due due Adamo vuole proseguire la sua avventura all’Isola di Adamo ed Eva. Ma prima, ci propinano la pubblicità.
Alla fine Polina sceglie Emanuele. Stefano è fuori. “Ha scelto Mister amatriciana” dice Stefano andandosene, senza salutare nessuno.
Emanuele, in quanto Adamo prescelto, può decidere se dare a Polina la chance di un rapporto tra loro oppure tornare alla sua vita. I due, adesso, però, sono vestiti. Emanuele, a malincuore, decide di non continuare con Polina. Dice di non fidarsi di lei che si è lasciata andare con Stefano, durante quella fatidica notte. Polina resta sola.
Finita la prima parte inizia la seconda. Arriva Giovanni. Anche lui non ha problemi con il nudo. John, come lo chiama Luxuria, deve incontrare Irene che dice di essere sportiva ed ex lottatrice di wrestling.
John e Irene cominciano a conoscersi e a scambiarsi notizie sulle loro vite. Prima che cali la notte sul primo loro giorno di convivenza, Irene mostra a John la foto del suo bambino di tre anni. La reazione dell’Adamo di turno è di un certo imbarazzo.. Il rituale si ripete uguale come per la prima storia. Ed ecco che arriva il secondo Adamo: Charles, ballerino di hip hop di colore. L’unico indumento che non vorrebbe togliersi è il cappello. Ma deve farlo.
Irene appare subito molto interessata a Charles. Lo fa anche ballare e prende da lui lezioni di hip hop. Poi anche Irene trova il libro dell’isola e sa che quando udità la campana suonare tre volte, dovrà scegliere quale Adamo portare con se.
Tra Irene e Charles nasce un feeling. Al punto che i due si baciano. Ma John non la prende bene, è ferito dal comportamento della donna. Ma non rinuncia a combattere per lei, racconta Luxuria. Poi Cherles svela a Irene di avere una figlia e le mostra la foto.
Alla fine, sorprendentemente, Irene sceglie Giovanni, il guerriero napoletano. Adesso Irene lascia l’isola per avere con l’ex Adamo il primo appuntamento. E Giovanni decide di fare coppia con lei.