{module Banner sotto articoli}
Ancora una volta assisteremo ad una puntata all’insegna delle “promizioni”. Per tutti (o quasi) gli ospiti, infatti, l’obiettivo è pubblicizzare gli ultimi lavori di cui sono protagonisti, sia dal punto di vista letterario che spettacolare.
In quest’ottica si inquadrano anche le presenze di Anna Marchesini, Massimo Giannini e i Kasabian una delle principali formazioni di musica pop.
Anna Marchesini torna a Che tempo che fa per reclamizzare il suo nuovo spettacolo teatrale dal titolo “Cirino e Marilda, non si può fare” che sarà in scena dal 4 al 16 novembre al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano. Si tratta di un reading tratto dall’ultimo libro dell’attrice e comica pubblicato lo scorso anno. Il libro ha per tiitolo Moscerine. Il redaing, in particolare, è tratto da uno dei racconti contenuti nel testo. La Marchesini sarà accompaganta sul palcoscenico dal trio Aire de mar.
Un ampio spazio sarà dedicato a Massimo Giannini, attuale conduttore del talk show del martedì sera Ballarò. L’ex vicedirettore di Repubblica e di Affari e finanza è in studio per raccontare la sua esperienza di giornalista passato dalla carta stampata al video. Giannini è in onda dallo scorso 16 settembre con la nuova edizione di Ballarò ed ogni settimana si scontra frontalmente con il suo predecessore Giovanni Floris, passato a La7 dove conduce “diMartedì”, copia fotostatica del suo ex programma. Giannini, inoltre, si soffermerà sugli argomenti scottanti della politica, affronterà vari problemi legati all’attualità e non potrà non rispondere ad alcune domande sull’andamento del nuovo Ballarò che ha dimezzato gli ascolti rispetto alle precedenti edizioni.
Il momento musicale è dedicato, questa sera ai Kasabian, una delle band più note nel panorama della musica pop anglosassone. La formazione sarà in studio per presentare il proprio ultimo album dal tito 48:13. In studio, dal vivo, la band eseguirà il brano”Bow” che è tratto proprio dall’album. E questo dovrebbe rappresentare lo spazio di Che tempo che fa dedicato alle new generation.
La puntata si chiude, come al solito, con gli interventi di Luciana Littizzetto. Questa sera viene anticipato che il finale del talk show sarà a sorpresa.
A presentare gli ospiti la superflua presenza di Filippa Lagerback.