La collaborazione tra il CTV e Sky 3D, iniziata con la produzione della Cerimonia di Canonizzazione dei due Papi dello scorso 27 aprile e proseguita con la realizzazione del docufilm “27 aprile 2014 – Racconto di un evento”, si rinnova per la sacra celebrazione del Natale. E, a rafforzare la partnership, Mons. Dario Edoardo Viganò – direttore del Centro Televisivo Vaticano – curerà il commento liturgico della celebrazione su Sky 3D e su Sky TG24 HD.
{module Google richiamo interno} Saranno 11 le telecamere che riprenderanno in tre dimensioni la Santa Messa, di cui 7 telecamere 3D all’interno della Basilica di San Pietro e una all’esterno, oltre a 3 telecamere HD virtualizzate. Ed ancora le riprese aeree da un drone che sorvolerà per l’occasione la Basilica Vaticana.
L’appuntamento è dunque per questa sera mercoledì 24 dicembre, in diretta su Sky 3D (canale 150) e in HD su Sky TG24 HD (canali 100 e 500), a partire dalle 21.20.Per l’occasione, per tutta la durata della celebrazione, il canale Sky 3D sarà eccezionalmente visibile a tutti i clienti Sky HD.
Anche Rai1 si collega alle 21,30 con la Basilica di San Pietro a Roma. La Santa Messa della notte di Natale sarà trasmessa in mondovisione. A collegarsi con il Vaticano sono 78 nazioni in tutto il mondo. Subito dopo la conclusione della celebrazione, va in onda una puntata speciale del programma A Sua Immagine.
Nella notte della vigilia di Natale, la conduttrice Lorena Bianchetti intervisterà il cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza episcopale italiana, che porterà un messaggio di speranza in un futuro migliore a tutti gli italiani.
Domani, giovedì 25 dicembre A Sua Immagine sarà in onda su Rai1 alle 10.30, per la tradizionale puntata natalizia. Lorena Bianchetti, con gli ospiti in studio, racconterà il Natale e le tradizioni del presepe.
In viaggio attraverso l’Italia per conoscere Napoli, una città in cui la tradizione del presepe coinvolge tutti i quartieri in un’insolita gara ma vedremo anche un presepio fatto di ghiaccio.
A seguire, la S. Messa dalla Basilica S. Maria in Trastevere in Roma per la regia di Gianni Epifani e il commento Franca Salerno.
Il il messaggio Urbi et Orbi di Papa Francesco, da Piazza San Pietro, a cura del TG1 concluderà la puntata di A Sua Immagine.