{module Banner sotto articoli}
Vengono raccontate vicende molto drammatiche intrise di sesso e passioni cruente che le attraversano dall’inizio alla fine. Storie che hanno trasformato i loro protagonisti personaggi negativi, vere e proprie Stelle nere.
Marco Marra è l’ideatore del format e conduce il programma in maniera non convenzionale. Il suo ruolo è a metà strada tra il documentarista e il performer teatrale.
In questa seconda edizione al via, il programma prenderà in considerazione più significativi casi di cronaca nera italiana che sono stti al centro dell’attenzione pubblica. In particolare le “matite” tracceranno i contorni della strage di Erba, il caso di Mariolini il collezionista di anoressiche.
{module Google richiamo interno} Ma ci sarà spazio anche per le grandi storie internazionali (l’omicidio Versace, il caso Pistorius, solo per citarne alcuni).
L’obiettivo è mettere in rilievo gli aspetti più oscuri e pericolosi della vita e di raccontare un universo nascosto popolato di ossessioni e di desideri che all’improvviso esplodono e trasformano in “Stelle nere” i protagonisti che ne sono agitati.
In particolare le matite del programma disegneranno le storie che hanno interessato Andrew Cunanan, l’assassino di Versace, Donato Bilancia, il serial killer dei treni, Oscar Pistorius e Marco Mariolini, il collezionista di anoressiche. Una puntata speciale sara’ invece dedicata alla tormentata esistenza di Marilyn Monroe
La dimensione di Stelle Nere è essenzialmente quella di un racconto noir fondata su un singolare mix che prevede un incrocio tra documento e disegno. lIn particoalre, dove non arriva il documento, arriva la forza suggestiva del disegno e dell’immagine.
Il programma è scritto da Marco Marra, Michele Alberico sceneggiatore e documentarista, collaboratore di molte fiction televisive.
La regia è affidata a Luca Mancini, che tra i numerosi programmi, firmati, annovera Uno Mattina, Effetto Video8S, ed ha assistito al debutto di Milena Gabanelli sullo schermo, La storia siamo noi e Cult Book.
Qui trovate tutte le notizie sulla prima edizione di Stelle nere andata in onda lo scorso anno a partire al 1 febbraio.
Ho parlato
rzi la