Tutta la trasmissione è dedicata al trentennale dello storico programma. E non c’era modo migliore, fanno sapere da Rai3, per concludere la dodicesima edizione del talk show condotto da Fabio Fazio, insieme a Massimo Gramellini negli appuntamenti del sabato.
Una stagione gratificata da un buon riscontro di pubblico per il programma di RaiTre prodotto da Endemol Italia. Vi sono stati, tra l’altro, oltre 350 ospiti, in studio o in collegamento, e gli ascolti, sia il sabato sia la domenica, sono stati superiori a quelli dello scorso anno.
{module Google ads}
Per l’ultima puntata di Che Fuori Tempo Che Fa, in onda alle 20:10 – eccezionalmente fino alle h.23.00 – insieme a Fazio e Gramellini ci saranno Renzo Arbore e alcuni dei protagonisti che hanno contribuito al grande successo di “Quelli della notte” programma cult che ha segnato davvero un’epoca nella storia della tv italiana. Ritroveremo Nino Frassica e Maurizio Ferrini.
Per festeggiare i 30 anni del programma in onda nel 1985, Renzo Arbore eseguirà in studio con l’Orchestra Italiana i due brani legati alla trasmissione ed entrati nell’immaginario collettivo, “Ma la notte no” e “Il Materasso”, e nel corso della puntata scorreranno i filmati di “Quelli della notte” il programma che è riuscito a tenere incollati alla tv milioni di persone. Un vero fenomeno, irripetibile, come ha più volte sottolineato lo stesso Renzo Arbore.
Ci saranno, inoltre, Fabio Volo in collegamento da New York e Annalisa in collegamento da Palazzo della Ragione, a Milano, dove è in corso la mostra Italia. Inside out.
Che Fuori Tempo Che Fa, il nuovo appuntamento del sabato di quest’anno del talk show di RaiTre, si è rivelato un mix tra informazione e intrattenimento, con ospiti in studio o in collegamento e i live musicali con cantanti e gruppi dalle mostre e dagli spazi museali in tutta Italia. Con questa formula ha ottenuto un buon riscontro tra il pubblico.E sicuramente verrà riconfermato per la prossima stagione.