{module Google ads}
Creata da Jack Amiel e Michael Begler, The Knick ha debuttato negli USA la scorsa estate, è ambientato nei primi anni del ‘900 all’interno di un ospedale newyorkese, il Knickerbocker Hospital, noto come “The Knick”. Qui lavora il dottor John Thackery che prende la guida del reparto di chirurgia in seguito al suicidio del suo mentore, il dottor J. M. Christiansen. Questo brillante medico nasconde un’identità segreta: è un tossicodipendente, razzista e arrogante. Sarà sempre in lotta con Cornelia Robertson (interpretata dall’attrice Juliet Rylance) che gestisce l’ospedale perchè ha introdotto nell’equipe di chirurgia il dottor Algernon Edwards (interpretato da André Holland), medico di colore formatosi in Europa.
Ambientazione vintage e passo moderno anche per Masters of Sex, che debutta dal 5 agosto su Sky Atlantic HD con la seconda stagione. Definita “il Mad Man sul sesso”, questa serie Usa racconta la vita e agli studi del dottor William Masters (Michael Sheen) e della sua assistente Virginia Johnson (Lizzy Caplan) pionieri degli studi sul sesso tra gli anni ’50 e ’60. Ispirata al romanzo biografico di Thomas Maier – “Masters of Sex: The Life and Times of William Masters and Virginia Johnson” – e scritta da Michelle Ashford (già autrice di The Pacific) ha ricevuto 2 nomination ai Golden Globe, 1 Critics’ Choice Television Award e 1 American Film Institute Award.
La prima stagione è andata in onda su Sky Atlantic lo scorso giugno.
Attesi nella prossima stagione in esclusiva i nuovi episodi di House of Cards, pluripremiato political drama che grazie a una scrittura perfetta (Beau Willimon) e al carisma di due attori in stato di grazia, Kevin Spacey e Robin Wright, è diventato un vero e proprio evento di culto nel panorama televisivo.
Così come Il Trono di spade, la serie HBO che ha battuto ogni record e giunta alla 5 stagione – trasmessa su Sky Atlantic in esclusiva in contemporanea con gli USA – continua ad appassionare milioni di fan in tutto il mondo. Il Trono di Spade è anche la serie TV più scaricata su Sky On Demand con oltre un milione di download per le prime 4 stagioni in meno di un mese.