I bambini tornano dunque protagonisti della prima serata di Canale 5 per quattro puntate. Saranno suddivisi in cinque squadre ognuna delle quali avrà come capitano un personaggio del mondo dello spettacolo che sarà anche coach. Vediamo quali sono le squadre e i loro componenti. {module Pubblicità dentro articolo}
La squadra capitanata da Stefano De Martino ha per nome Gli incredibili.
Rudy Zerbi invece è il coach dei Piccoli guerrieri, Kledi Kadiu si occupa dei Supereroi, Attilio Fontana è a capo dei Fantastici 4 e Maurizio Zamboni è il capitano del team dei Ribelli.
In ogni squadra ci sono sia i pequiñitos, bambini cioè dai 4 ai 6 anni, che i pequeños, la cui età va dai 7 ai 12 anni. I bambini, provenienti da selezioni realizzate in tutta Italia, devono avere specifiche capacità: innanzitutto si esibiscono nella disciplina che hanno scelto, sia da soli che in squadra, ed in secondo luogo devono essere forniti del sense of humor. Cioè devono essere in grado di divertire e di divertirsi.
Naturalmente come in ogni talent che si rispetti ci sarà una giuria a valutarne le performance. I commissari di Pequeños Gigantes sono: Claudio Amendola che i telespettatori hanno visto come commentatore al fianco di Cristiano Malgioglio nel Grande Fratello 2015, Megan Montaner nota attrice spagnola conosciuta in Italia per la soap opera “Il segreto” in cui interpretava Pepa e per la serie tv Senza identità ispirata al romanzo “Il conte di Montecristo” rivisitato in chiave moderna. L’attrice sarà anche la protagonista della prossima serie di Canale 5 in onda ad aprile dal titolo “Fuoco amico – Task force 45“. Inoltre il terzo giudice sarà Francesco Arca che vedremo a settembre nel cast della quarta stagione de “Il bello delle donne“. Tutte queste fiction sono in onda su Canale 5. {module Pubblicità dentro articolo}
Gerry Scotti non a caso è il primo ospite della serata: infatti è stato il conduttore di 4 edizioni di “Io Canto” talent show canterino che Canale 5 ha poi cancellato per calo di ascolti. Accanto a Scotti ci sarà Fedez. Il rapper canterà insieme ai piccoli giganti la sua Hit “Magnifico“.
Altre novità del baby talent show è il premio per il vincitore: chi si classifica al primo posto potrà usufruire di una borsa di studio per l’intero percorso scolastico, Università compresa.
Pequeños Gigantes segna l’esordio alla conduzione singola di Belen Rodriguez. La showgirl argentina infatti è stata convinta da Maria De Filippi a mettersi alla prova da sola. Fino adesso la Rodriguez ha sempre co-condotto insieme ad un partner, come è accaduto a Tu sì que vales. La regia è di Luigi Antonini. Il programma è coprodotto da Fascino e Endemol Italia per Mediaset.