{module Google ads}
Il programma si apre con al centro dell’ampio e colorato studio Belen Rodriguez che spiega il premio della competizione e poi presenta i nomi delle squadre con i rispettivi capisquadra. Subito dopo è il turno dei tre giurati: Claudio Amendola, Francesco Arca e Megan Montaner (lPepa de Il Segreto).
La prima squadra a giocare è Gli incredibili di Stefano De Martino che schiera Giorgio (4 anni di Roma). Nella prova di intrattenimento riproduce il suo matrimonio che “si svolgerà il 16 Luglio“: dopo essersi vestito di rosso arriva all’altare e arriva Belen, la sposa di prova.
Battutine continue tra gli ex coniugi De Martino che mettono in imbarazzo i telespettatori e non solo. La tenerezza e spontaneità del bambino è carina ma la scena, che prevede anche il pranzo a base di hamburger e patatine, è troppo lunga. Divertente la scena di ballo finale.
I tre giurati daranno un voto da 1 a 10, poi verrà effettuata la media e questo è il puntaggio che ogni singolo rappresentante porterà alla sua squadra. Per Giorgio un bel 8,5. I supereroi di Kledi schierano la dodicenne Matilde.
Per lei, ballerina, una scatenata danza insieme al suo capitano. Prova convincente per la ragazza che supera l’emozione e mostra un bel talento portando alla sua squadra un bel 8,7. Arriva il turno dei Fantastici4: Attilio Fontana sceglie i cantantini Michael e Pierangelo.
Accompagnati con la chitarra dal caposquadra eseguono una versione non del tutto convincente de Il gatto e la volpe, guadagnandosi un voto di 7,8. Vista la giovane età sorprende la loro capacità di stare sul palco.
Rudy Zerbi per I piccoli Guerrieri schiera Gaetano (5 anni di Bari). Il suo sogno è quello di fare il barbiere e il primo cliente è proprio il professore di Amici. La presenza scenica del produttore discografico fa passare in secondo piano la performance del bambino. Voto: 9.
Ultima squadra ad esordire I ribelli di Maurizio Zamboni che schiera il cantante Luigi. Per ora la cosa più bella del programma sono i video che introducono alla prova; ora ad esempio il bambino ha detto di conquistare le ragazze grazie ai suoi capelli e per la R moscia.
Maurizio Zamboni visibilmente emozionato lo accompagna al piano in A te di Jovanotti. Lui colpisce soprattutto per il suo sorriso e prende il voto di 8.7. A primo impatto non capiamo come voti la giuria e soprattutto la necessità di voler a tutti i costri creare una competizione.
Spazio video-candid, stile Chi ha incastrato Peter Pan. Giuliano Peparini ha incontrato Giorgio portandogli un pacco regalo. Difficoltà nel aprire il dono e poi insoddisfazione nel scoprire cosa c’era all’interno della carta, prima di ricevere del vero giocattolo. Pubblicità.
Dopo il riepilogo un gioco-quiz con i pequeñitos (i più piccoli) che possono guadagnare un punto per la loro squadra. I bimbi si devono prima prenotare col classico pulsante e poi indovinare chi siano i personaggi nelle foto.
Il presidente degli Usa Obama viene scambiato per Panariello, definito bruttino, un ballerino di professione e uno che vive nella casa gialla. Solo una bambina afferma che è un politico. La seconda foto è di una puzzola. Momento piacevole.
William e Kate vengono scambiati per vigili e/o sindaco. Gli unici riconosciuti sono il trio de Il Volo. Pietro esegue una versione di Grande Amore che fa commuovere Belen e scattare la standing ovation. Solo a fine puntata sapremo a chi ha assegnato il punto aggiuntivo la giuria.
Riprende il susseguirsi di esibisioni. Alison, sconfigge la timidezza e per Gli incredibili canta Valerie: voto 9. Numero di magia per Pietro de I supereroi e per lui arriva una media di 8,2. La ballerina Maddalena (balla da 5 anni), si scatena e riceve 8,8 di voto.
Arriva il turno de I Piccoli guerrieri: Gaetano presenta Giada che canta Caruso. Esibizione da brividi e meritatissima standing ovation per lei che si guadagna 9,5. Intanto Giorgio ha spodestato Stefano De Martino ed è il nuovo caposquadra.
Ultima performance del secondo giro quella del ballerino Gabriele R. dei Ribelli. Il suo capitano sottolinea come lui parli attraverso la danza e il bambino invece dice di allenarsi 6 ore al giorno tutti i giorni. Amendola resta a bocca aperta, per lui media di 9,2.
Gaetano è il protagonista della seconda candid. Il bambino quasi non saluta Giuliano Peparini e va dritto sul pacco. Quando scopre che all’interno del regalo ci sono solo dei fazzoletti la delusione è lampante.
Dopo la seconda manche guidano I piccoli guerreri di Rudy Zerbi. Al termine della puntata la squadra in ultima posizione lascerà la competizione. I pequeñitos in un video devono indovinare chi è il primo ospite della serata. A Gerry Scotti viene consigliato una dietologa.
Il conduttore di Caduta libera, si presenta in studio con un paio di scherzetti ai bambini. I pequeñitos daranno delle indicazioni a Gerry Scotti che dovrà indovinare grazie a questa l’oggetto rappresentato alle sue spalle. In gioco un altro punto extra.
La prova è vinta da Flavia dei Fantastici4 che si aggiudicano il punto extra e salgono in terza posizione. Nonostante la presenza di qualche cantante o ballerino di talento, questi momenti di gioco sono più piacevoli e divertenti delle esibizioni in sequenza.
Inizia l’ultima manche. Samuele e Gabriele ballano con Stefano De Martino: per loro un ottimo 8,8. Kledi, a rischio eliminazione perchè in ultima posizione, schiera la cantante Tecla: voto 9,3. Flavia ama cucinare e nella sua prova mette in scena un mini Bake off Junior: media del 9.
Rimandata Belen Rodriguez che nel ruolo di conduttrice a tratti stenta un po’: non convincono le battutine all’ex marito Stefano De Martino e i continui rimandi allo spagnolo. Torniamo alla gara I piccoli guerrieri schierano i ballerini Gaia e Daniele: per loro 8,8.
Le esibizioni odierne terminano con Clarissa che canta Celentano. “Carino, amichevole, forte e con tanti soldi“, questo il suo uomo ideale. Media del 8,3. Terza candid camera con il regalo, questa volta la vittima è Pietro, che anzichè Spiderman trova una graffetta nel pacco.
Terminate le esibizioni singole ecco le sfide di canto e ballo, ognuna potrà far guadagnare un punto extra ad una squadra. In tudio arriva Fedez per cantare Magnifico insieme a tutti i cantanti. Continuano le candid, questa volta la vittima è Flavia.
La dj Alexandra Damiani mixa la musica per il duello di ballo. Prima della classifica finale ultima candid con Giuliano Peparini che questa volta porge un pacco regalo a Clarissa.
L’extra punto della pulsantiera va ai Fantastici4, quello di canto agli Incredibili, infine quello di ballo ai Supereroi. In virtù di questo la squadra de I ribelli dovrebbe essere eliminata. Belen convince la giuria a congelare la classifica e ripartire da qui tra sette giorni con tutti e 5 i team.
Pequeños gigantes vi da appuntamento a venerdì 26 febbraio, alle 21.15 sempre su Canale5.