Padrone di casa, confermato per questa edizione, Federico Russo con il doppio compito di introdurre i concorrenti in studio e di essere vicino a parenti e amici dei giovani artisti durante le esibizioni nella Family Room.
{module Pubblicità dentro articolo}
Torna il quartetto di coach che ha esordito sette giorni fa: Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, sulla loro poltrona rossa, e senza vedere in faccia i concorrenti, avranno il compito di valutare la Voce del talento che si sta esibendo, premendo il bottone rosso. Ogni artista ha a disposizione 90 secondi, come da regolamento nel corso di queste quattro edizioni. Sono stati proprio questi 90 secondi a consegnare alla notorietà Suor Cristina nella seconda edizione di The Voice of Italy. In questo breve lasso di tempo l’artista dovrà cercare di conquistare i 4 coach, esibendosi live con cover di successi italiani ed internazionali, accompagnati dall’orchestra dal vivo.
Durante la prima Blind Audition i coach hanno selezionato 12 talenti che sono entrati ufficialmente a far parte dei team di “The Voice Of Italy”.
Ecco come sono composti i quattro team e quali sono le voci che sono entrate a farne parte.
Team Carrà: Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, Rovigo), Samuel Pietrasanta (Catania)
Team Dolcenera: Annamaria Castaldi (Olbia), Giorgia Alò (nata a Roma, vive a Londra), Fabio De Vincente (Torino)
Team Killa: Debora Cesti (Milano), Davide Ruda (Alghero), Mariangela Corvino (Foggia)
Team Pezzali: Kevin Pappano (Torino), Cristiano Carta (Roma), Aurora Lecis (Samassi, Cagliari), Virna Marangoni (Bergantino, Rovigo)
{module Pubblicità dentro articolo}
La V-Reporter Angelina ha il compito di interagire con il pubblico del web, attraverso il sito ufficiale del talent show www.thevoiceofitaly.rai.it
Questi i riferimenti del programma sulla rete:
Facebook /thevoiceufficiale; Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; Instagram thevoice_italy; Vine @thevoice_italy.e Snapchat TVOI.
Continua la collaborazione di Rai2 con Radio 2 per il talent show. Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The voice of Italy”, Carolina di Domenico, Pierluigi Ferrantini e Antonello Piroso, commenteranno anche questa settimana il programma. Ad affiancarli, puntata dopo puntata, blogger, critici musicali e addetti ai lavori che esprimeranno la propria opinione.