{module Pubblicità dentro articolo}
Il commiato di Cambi è stato salutato da una platea di 4.138.000 spettatori pari al 21.19% di share: questi infatti sono i dati dell’Autidel per la seconda puntata del reality show andata in onda il 14 marzo su Canale 5. Lo scorso anno l’analoga puntata de L’Isola dei Famosi 10 (la prima targata Mediaset) aveva raccolto davanti al video 4.423.000 spettatori pari al 20.72% di share. Una consistente diminuzione dei numero degli affezionati restati a guardare Simona Ventura & company ma un leggero incremento percentuale di share.
La Marcuzzi con i suoi naufraghi si è scontrata con Il Commissario Montalbano in replica su Rai1 con l’episodio dal titolo Il sorriso di Angelica. La squadra del commissariato di Vigata ha conquistato 8.695.000 spettatori pari al 34.15% di share. Un successo anche se le riproposizioni in video della serie con Luca Zingaretti, oramai non si contano più.
Ma vediamo quello che è accaduto a Matteo Cambi e i motivi alla base della scelta di lasciare l’Isola. L’imprenditore, già nei gioni passati, aveva mostrato di non essere più a suo agio sull’isola e di non sopportare le difficoltà della vita quotidiana.
Alessia Marcuzzi aveva anche avuto un dialogo con lui cercando di comprenderne le reali ed effettive intenzioni. La risposta è stata: soffro molto per la mancanza della mia famiglia, di mia moglie e dei miei figli, oltre che per le privazioni a cui sono sottoposto dal gioco.
Nella seconda puntata, in studio c’era proprio la moglie di Cambi. A nulla sono valse le sue rassicurazioni: stiamo bene, ce la caviamo, tu pensa a te stesso e cerca, se possibile, di andare avanti.
Quando la Marcuzzi gli ha fatto ufficialmente la domanda: se restava o se andava via dall’Isola, Cambi non ha avuto dubbi. Ed ha confermato la sua scelta di abbandonare il reality.
Ed ha ribadito il suo pensiero anche ad Alfonso Signorini che, dallo studio, lo invitava a rifletterci ancora. La risposta è stata: ho sopravvalutato le mie forze. Mi ritiro.
E così è stato. L’ex concorrente de L’Isola dei famosi ha cercato di salutare i suoi compagni e di ringraziare tutti quelli che gli sono stati vicini nel corso della sua crisi.