La tappa parigina ha un significato. Infatti Pio e Amedeo (al secolo Pio D’Antini e Amedeo Grieco) si trovano nella capitale francese per festeggiare i 10 anni della vittoria dell’Italia nella finale dei Mondiali di calcio del 2006. Nella partita conclusiva del campionato mondiale che si svolge a Berlino la squadra italiana combatte proprio contro la squadra francese. Verrà anche ricordato che quella serata è passata alla storia con lo slogan “è azzurro il cielo sopra Berlino”.
Pio e Amedeo incontreranno molti dei vip che si trovano a Parigi e cercheranno, quasi sempre riuscendoci, a strappare loro soldi a scrocco.
Come abbiamo già visto domenica scorsa la puntata procede attraverso gag, scherzi a tutti i vip che incontreranno nella capitale francese.
Tra le altre, le vittime di questa sera di Pio e Amedeo sono Eleonora Abbagnato, i calciatori del Paris Saint-Germain: Edison Cavani, David Luiz, Marco Verratti e Salvatore Sirigu, Martin Castrogiovanni, Sergio Parisse. E, come se non bastasse a finire sotto i colpi della coppia pugliese ci sarà anche tutta la nazionale italiana di rugby.
La prima puntata andata in onda domenica scorsa 3 aprile ha conquistato un ottimo gradimento di pubblico. Infatti ha fatto registrare una share del 9%, risultato di tutto rispetto per la seconda tarda serata di Italia 1. E questa sera Pio e Amedeo tenteranno di bissare il successo ottenuto 7 giorni fa. Sono quattro le puntate complessive di questo giro del mondo fatto dai due comici senza sborsare un solo euro, ma facendosi pagare tutto, da un semplice bicchiere di birra fino alla mega suite in un hotel a 5 stelle.
Con la loro coinvolgente ironia e l’altrettanto coinvolgente familiarità Pio e Amedeo tenteranno ancora una volta questa sera di ripetere l’exploit di 7 giorni fa.
{module Pubblicità dentro articolo}
Tra impertinenze varie i due amici meridionali proporranno anche di far conoscere ai telespettatori i luoghi e le città visitate. Tutto accadrà naturalmente all’insegna di una ironia dissacrante che colpisce in maniera incisiva i personaggi coinvolti e suscita nei telespettatori la curiosità di vedere come vanno a finire le varie imprese.
Il programma ha ottenuto subito una notevole simpatia da parte del pubblico giovanile, il target della seconda serata di Italia 1.
EmiGratis è un esperimento, ma potrebbe anche avere una seconda edizione se continua questo gradimento di pubblico.