{module Pubblicità dentro articolo}
Naturalmente, tutto si è chiuso quando Signorini ha anticipato l’immagine della prossima copertina, interamente per lei. Parità, x. La questione quindi non era la serenità turbata dei figli: era la lesa maestà.
Lite a parte, l’altro protagonista della serata è stato Andrea Preti. Appena ha sentito pronunciare da Berami la parola “madre” (o perlomenone ha avuto l’impressione), è partito con lo stereotipato “Cos’hai da dire su mia madre? Non la nominare”: un atteggiamento da bulletto di quart’ordine appena uscito da un bmovie gangster. Una reazione automatica vagamente ridicola, tipica di chi per tenere fede a un’immagine da duro che non gli appartiene.
In Honduras lo odiavano tutti; in studio il pubblico l’ha fischiato come se non ci fosse un domani.
Altro momento degno di attenzione, quello incentrato su Paola Caruso. La preferita di Simona ventura e Mara Venier ha omaggiato i telespettatori con le grida che avevamo conosciuto nella prima puntata, allo sbarco su Playa Desnuda. La “Bonas” di Avanti un altro ha dovuto mettere la mano in una teca piena di scarafaggi e insetti vari: gli urletti striduli hanno tenuto banco per un po’.
Sempre ieri, per un attimo, il reality di Canale 5 sembrava aver trovato l’erede di Den Harrow. Si tratta di Stefano Orfei: provato dalla fame e dalla solitudine di Playa Soledad, l’ammaestratore di belve feroci è caduto in lacrime solo al pensiero della moglie Brigitta Boccoli. Orfei è stato piagnucolante per buona parte del tempo, tanto che in puntata la Marcuzzi gli ha sottolineato ripetutamente che il nome della Boccoli non l’avevano proprio mai sentito. Alla fine ha perso al televoto contro Alessia Reato, tra l’incredulità della Venier.
Infine, una nota di valore prettamente estetico, ma impossibile da non notare grazie alle attente inquadrature della regia. Si tratta del fondoschiena di Gracia De Torres: sui glutei saltano all’occhio dei rigonfiamenti. Probabilmente protesi, divenute evidenti con il forte dimagrimento. Indimenticabili frammenti televisivi che solo l’Isola può regalare.