{module Pubblicità dentro articolo}
Rapida sintesi di quanto accaduto una settimana fa. Si riparte da dove si era finito: Mariarita al falò che osserva quanto fatto dal fidanzato Luca. È in spiaggia solo con Irene e i due sembrano davvero molto in confidenza. Lui fa capire che si infastidisce se la ragazza parla con un altro. E Mariarita incassa sconsolata. Situazione non migliore per Flavio e Roberta: il ragazzo gioca e si diverte a scherzare con due tentatrici, sempre in riva al mare. Fabio prima balla con una ragazza, poi commenta con un compagno i “lati b” delle tentatrici: Ludovica non salta di gioia.
Georgette non vede filmati del suo fidanzato. Invece di essere contenta, visto che in questo modo Davide non subisce il fascino di alcune tentatrici, lo attacca: “Non gli piace mettersi in gioco”, dice. Della serie “mammone” in tv, ecco Melissa: “Mi manca mia mamma”, piagnucola. E Roberto, partner di Valeria, la consola. Entrano in casa ma poi l’audio non si sente: mistero su quello che possa essere accaduto fra di loro. Crisi del settimo anno per i due fidanzati? Possibile, il giovane dice a Melissa: “Potresti mettermi davvero in difficoltà e potrebbe accadere che decida di uscire con te alla fine di quest’avventura”.
Ora sono i maschi ad esser radunati intorno al falò. Fabio ascolta le lamentele della sua metà, che vorrebbe più attenzioni e parole dolci. Lui osserva il filmato, ma non è d’accordo con quanto detto da Ludovica. Davide su Georgette: “Ci sono stato parecchio male (si riferisce ai video precedenti, ndr). Determinate parole mi hanno dato fastidio”. E via con un altri filmati, mazzate per lui e per il suo stato d’animo. Anche per Ernesto pronto un video relativo alla sua fidanzata, Gabriella. “Non tradirei mai una persona, dice, “ma se qualcuno lo fa mi concedo il lusso di sbagliare”. Ed il ragazzo campano controlla a stento la rabbia.
Inevitabili i commenti da ambo le parti dopo il falò. Mariarita è molto pessimista sul futuro della storia con Luca, che non immagina il profondo malessere della sua compagna. Valeria pure è drastica su Roberto: “Una persona così non potrà mai stare accanto a me”. Assurdità di Ludovica: “Una persona realmente innamorata non pensa nemmeno di dover mettere alla prova i suoi sentimenti”. La domanda, come direbbe qualcuno, sorge spontanea: cosa ci è andata a fare lei al reality? Davide definisce eufemisticamente “cretini” la sua Georgette e il tentatore Claudio.
{module Pubblicità dentro articolo}
Giorno successivo. Davide dice chiaramente che non cadrà nelle possibili “trappole di gelosia” di Georgette. Arriva una comunicazione importante: via i braccialetti, ognuno potrà uscire con chi vorrà senza limitazioni. Ed allora Luca ne approfitta subito per un’esterna con Irene. Ballano un sensuale tango ed il ragazzo sembra molto coinvolto, anche emotivamente: “Con te sto bene, da ora in poi possono succedere solo cose belle”, le rivela. Georgette è gelosa perché Claudio è uscito, pur se a causa di un’estrazione a sorte, con Gabriella. “Mi sei mancato”, gli sussurra. Roberto è attratto molto da Melissa, che esalta le sue curve con una tuta aderente.
Flavio, intanto, trascorre piacevolmente del tempo con Diana. Con lei dice di stare bene e di divertirsi molto. Alla fine dell’esterna, dopo aver cenato insieme, i due rientrano in residenza. Convinti di non essere ripresi dalle telecamere, si appartano. L’audio però è acceso e tutto lascia presagire ad un bacio, che però i due non si scambiano. Convocata nel “pinnettu”, Roberta guarda tutto l’rvm. Flavio dice che si sta trattenendo dal baciarla e di non pensare affatto alla sua fidanzata. Tempesta in arrivo per i due, Roberta è pronta per esplodere.
Altro falò. Facendo un mini-bilancio di quanto visto finora, i ragazzi sono stati molto più sensibili alle attenzioni delle corteggiatrici rispetto alle loro partner.
Ricomincia la girandola dei filmati: tocca alle donne vedere le “gesta” dei fidanzati. Fabio esce con la tentatrice Francesca: non succede niente tra loro, c’è sì una buona intesa ma nulla di più. Eppure Ludovica si dice schifata per quanto visto. Roberta osserva un ulteriore filmato con Flavio e Diana: la tentatrice continua a insidiarlo e la fidanzata del ragazzo decide di interrompere la visione. “Da come si sta comportando sto cambiando idee su di lui”. Non ce n’eravamo accorti. Scricchiola anche il rapporto Roberto-Valeria. Quest’ultima, vedendo come il suo fidanzato sia affascinato da Melissa, dice: “Non è innamorato, per me ha chiuso”. E così prende e se ne va piangendo. La stessa reazione di Mariarita, ormai rassegnata dopo l’ennesimo video con Luca e Irene. La siciliana è imbufalita.
I fidanzati vengono chiamati al falò. Grattacapi anche per Fabio: la sua Ludovica nutre seri dubbi sui sentimenti che il suo ragazzo prova per lei. “Non mi ha mai detto ti amo”, svela. Il ragazzo resta male per quanto ascoltato. Per Davide l’ennesimo video su Georgette: “Non la vedo più come prima”, afferma. Filmato pronto per Ernesto. Gabriella confida alle ragazze di avere problemi con i suoceri, lamentandosi senza troppi peli sulla lingua e apostrofando pesantemente il padre del ragazzo. Durissimo il giovane, che difende la famiglia e attacca la sua ragazza, minacciando di lasciare il programma.
Dopo il falò, anche i ragazzi commentano quanto visto, tra rabbia, delusione e dubbi che li affliggono. Nel villaggio femminile situazione non molto diversa: c’è chi piange e si dispera, come Mariarita e Ludovica.
Comunicazione nel villaggio uomini: una delle fidanzate ha chiesto il confronto immediato. I ragazzi si recano nel pinnettu. È Mariarita: Luca guarda i video in cui la sua metà mostra tutto il suo dispiacere e la rabbia per quanto sta succedendo tra lui e Irene. Il biondo siciliano cade dalle nuvole e dice ai compagni di non averle mai mancato di rispetto.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il confronto sta per cominciare, ma la puntata finisce qui.
Dalle immagini del prossimo appuntamento si vede come ci sarà un altro confronto, ma a parti invertite. Assai probabile che siano Ernesto o Davide a chiederlo alle rispettive partner. Temptation Island ritorna martedì prossimo, 12 luglio, alle 21.15 su Canale 5.