{module Pubblicità dentro articolo 2}
Con i soliti toni trionfalistici, oramai troppo sfruttati, inizia l’appuntamento odierno. Al riassunto della puntata precedente non si può sfuggire.
Prima concorrente Eva Garozzo, siciliana, studentessa che fa hip hop da quando aveva 16 anni. Buona performance ma non eccezionale. Sopravvalutata a nostro parere. Passa con quattro si.
E’ la volta di Simone Carlone. Ha 23 anni, è studente universitario, viene da Torino. Agnelli non lo apprezza. E come lui i colleghi. Bocciato con quattro no. Anche questo è un primato. E qui concordiamo con i giudici.
Piace a tutti e quattro i giudici Alessandra Fortes Silva che conquista quattro consensi. Ha presentato un suo testo in inglese e anche il pubblico ha apprezzato. Standing ovation per lei.
Alessandro Cattelan si intrattiene con alcuni concorrenti in esterna. Poi, al ritorno in studio arrivano due ragazzi che presnetano brani coreani. Per loro X Factor finisce qui.
Diego Morelli che sembra uscito dal Fantabosco di Melaverde passa con quattro si. Arisa lo chiama Topino e gli fa un sacco di compolimenti. Ha cantato Hai le isole negli occhi di Tiziano Ferro. Prima aveva accennato a motivi coreani e l’impressione era stata negativa.
Federico Baroni ha 22 anni, canta nei pub e si presenta con un brano dedicato alla mamma. I bravi ragazzi ci sono e vanno rapprsentati, dice Arisa. Passa con tre consensi. Ma Agnelli avverte: la prossima volta porta canzoni più impegnative.
Stavo aspettando un gruppo come voi, finalmente siete arrivate! dice Manuel Agnelli al gruppo delle Coraline, tre sorelle che incantano i giudici. Le tre sorelle hanno anche tre fratelli che, con una carrambata fanno irruzione sul palcoscenico. Abbraccio corale.
Si presentano altri concorrenti, per loro esibizioni più veloci. Non tutti passano. Poi è la volta dei Neim: bocciati anche loro.
Danilo Facciolla, detto Mister Facciolla, tecnico elettrico di 27 anni, si presenta dispensando ai giudici gadget firmati da lui, compresi perizomi con la sua faccia. Battutaccia di Arisa. Facciola canta Mi sono innamorato di una escort. Bocciato.
Arriva Mara Maionchi. Esprime un giudizio positivo sulle performance ascoltate. Poi si esibisce Cristiana Discolo: canta La notte di Arisa sostenuta dalla sorella Rossella sul palcoscenico. Fedez fa esibire anche lei. Cristiana non passa il turno. Rossella invece supera il turno con quattro si.
Carrellata veloce su un altro gruppo di concorrenti. Poi si esibiscono Les Fillettes. Performance da dilettanti allo sbaraglio. Si ride e ci si diverte. Incredibilmente si divertono anche i giudici e le fanno passare con quattro si.
Si torna dalla pubblicità con Caterina. Ha 20 anni ed ha trovato nella musica la forza di sconfiggere l’anoressia. Passa con quattro consensi: giudici convinti e standing ovation.
Carrellata rapida di esibizioni. Poi sul palcoscenico si esibisce una giovane marocchina accompagnata dalla madre, sua fan che l’ha sempre sostenuta. Si chiama Mariam: i giudici sottolineano che la presenza della ragazza è simbolo della libertà. Passa con tre si, solo Fedez la boccia.
Altro giro molto veloce di performance. I Navigli Noyz cantano Mamma maria: solo Arisa apprezza.
Sara Dietrich si esibisce in un’aria lirica punk. Capelli rosa e tante vocalità, si porta a casa quattro consensi.
Finisce la terza puntata di audizioni. Appuntamento alla prossima settimana