{module Pubblicità dentro articolo 2}
Nell’anteprima già troviamo la prima notizia: il pubblico questa sera decreterà il primo finalista. Alfonso Signorini apre la puntata immerso nella social room accanto al nostro Francesco La Rosa e lancia subito il tema hot della serata ovvero Stefano Bettarini e Valeria Marini che si sono chiusi 15′ in bagno.
Purtroppo si inizia dal tormentone Antonella Mosetti/Asia Nuccitelli Vs Andrea Damante e la fidanzata Giulia. Dopo un rvm i ragazzi provano a confrontarsi. Ilary Blasi da la parola alla ex corteggiatrice di Uomini e Donne che accende di nuovo la miccia, con la ex compagna di Aldo Montano che ancora uan volta risponde per le rime, prendendola sul lato personale. Insistere su questa situazione inizia a stancare.
Altra novità di serata, per incuriosire il pubblico, vengono presentate, senza svelare a chi appartengano le percentuali attuali: siamo 83 a 17%. Si chiude il collegamento e assistiamo ad un altro duro faccia a faccia tra la Mosetti e Damante. Poi sorpresa per Asia, attraverso l'”arrivo” in casa del padre. Solita scena strappa lacrime, bello invece il messaggio distensivo dell’uomo verso Andrea.
Rvm con la settimana di Valeria Marini, che ha minacciato di abbandonare il gioco e ha messo in mostro il suo essere viziata, lamentandosi durante le prove del balletto, della prova della settimana, sia per i vestiti, sia per la brutta figura, sia perchè era stata messa in ultima fila. Fastidioso e non corretto, questo mettere in primo piano la sarda, come star dello show.
Dopo la pubblicità un video mette a nudo il lato umano di Valeria Marini. La showgirl piange per la mancanza del padre, scomparso da qualche anno, e della famiglia e soprettutto esprime in confessionale il desiderio di diventare mamma. Un bel momento, diverso dal solito strappalacrime da reality.
A breve arriverà il momento dell’eliminazione e dopo aver scoperto che la percentuale non è cambiata (83-17%), giusto per aggiungere un altro po’ di lacrime a questo inizio bagnato video dove la Mosetti e la figlia commentano il loro rapporto e si fanno complimenti. Chiuso il televoto. Ilary sbagliando chiede l’appello solo dopo. Asia Nuccetelli è la seconda eliminata.
Duro colpo per Antonella Mosetti, che saluta la figlia in lacrime, e preannuncia una possibile seconda eliminazione, che poi ci sarà; in realtà nella casa però non lo sanno. Scontato e poco divertente preannunciare l’arrivo di Pamela Prati con una sfilata di taxi, rimandando alla sceneggiata di 7 giorni fa.
Vestito Bagaglino style, al limite del volgare, e faccia da attrice navigata. Il teatrino continua ad essere organizzato bene. Il buon risultato di ascolti della settimana scorsa, spinge gli autori a portare avanti anche questa tematica. Già supponiamo l’incontro-scontro ora che rientrerà nella casa, visto la citazione pepata che ha consegnato ai concorrenti.
Tutto fin troppo prevedibile! Scontato che si desse la possibilità a Pamela Prati di attaccare gli altri e difendersi con i concorrenti bloccati da un freeze. In poche parole l’unico criticato è stato Stefano Bettarini, a cui viene dato il surreale consiglio di contare fino a 10. P
Dopo il più che condivisibile commento di Alfonso Signorini che chiede a Bosco di smettere di piangere per qualsiasi cosa, si torna a fare il gioco delle vasche al buio. I concorrenti questa sera sono proprio lo spagnolo e Laura Freddi. Il vincitore è Bosco e per questo motivo le sue nomination varranno doppie.
Altro momento commozione, questa volta con Stefano Bettarini protagonista. L’ex calciatore la settimana scorsa per i 18 anni aveva mandato una maglietta realizzata da lui al figlio; questo gli risponde con una lettera, di cui scopriamo alcuni passaggi. La sensazione che danno gli autori è di rimescolare sempre le stesse carte: giochi, storie e polemiche per ora sono solo un continuo delle puntate precedenti.
I concorrenti ora dovranno segnalare un rivale, senza sapere se questo avrà conseguenze positive o negative. Bello questo stratagemma, mette pepe alla competizione e alla serata. Un vero e proprio salto nel buio. Bosco, Alessia Macari, Valeria Marini, Antonella Mosetti, Laura Freddi e Gabriele Rossi sono i più votati. I concorrenti pensano che il pubblico stia donando a uno dei loro l’immunità per questa sera invece chi avrà la meglio sarà il primo finalista.
Dopo il gelo che ha acclolto la settimana l’arrivo in studio di Pamela Prati, Ilary Blasi mette le mani avanti e chiede di fare un grande applauso per Asia Nuccetelli. E purtroppo torniamo alla pagina iniziale di questa puntata, con la fidanzata di Andrea Damante, Giulia De Lellis che mostra sempre di più la sua presunzione.
Finalmente arriva il momento che tutti aspettavano dal primo mento di questa puntata: scopriamo cosa è successo nel bagno tra Valeria Marini e Stefano Bettarini. Trash a valanga con le altre donne che prendono in giro la sarda che tenda di arrampicarsi sugli specchi, parlando di un foruncolo. Si prova a creare un nuovo triangolo amoroso, con la trasmissione del bacio tra l’ex calciatore e Mariana Rodriguez.
Verdetto a sopresa dal televoto: Alessia Macari è la prima finalista del Grande Fratello vip. Ora al via alle nomination: ogni concorrente dovrà fare due nomi e alcune saranno palesi, altre segrete come da tradizione. Mariana Rodriguez decide di fare la nomination palese, anche se poteva farla segreta. Gran colpo di teatro per lei che attacca in modo pesante Valeria Marini. Il suo secondo nome è Laura Freddi: scintille anche con lei.
Prova settimanale, questa volta di ballo. I ragazzi ripropongono la sigla di Passaparola, per la gioia della padrona di casa che abbozza giusto un passo di danza; le donne invece quella di Non è la rai. Non certo prove precise e brillanti, ma penso verranno premiati. Si torna alle nomination.
I nominati di questa settimana sono Antonella Mosetti, Mariana Rodriguez e Laura Freddi.
Termina qui questa quinta puntata, il Grande Fratello Vip torna lunedì prossimo 18 ottobre, alle 21.30 su Canale5.