{module Pubblicità dentro articolo 2}
Ilary Blasi svela che stasera ci sarà una doppia eliminazione. Annuncia Signorini, ma arriva il marito: Francesco Totti, con tanto di trolley. Entrerà infatti nella casa per fare una sorpresa ai vip.
Questa settimana non sono mancate le scintille fra Elenoire Casalegno e Valeria Marini. Pietra dello scandalo uno scolapasta. La prima ammette che convivere con l’ex soubrette del Bagaglino è impossibile. La Marini poi, rivedendo il filmato, getta acqua sul fuoco: “Stimo e apprezzo Elenoire, mi dispiace che sia successo questo”.
Si ritorna sulla lite fra la Marini e Mariana Rodriguez: la scorsa settimana quest’ultima aveva rinunciato alla nomination segreta per attaccare la bionda showgirl. “Valeria non lascia parlare la gente qui dentro”, dice. La Marini ancora una volta cerca di stemperare i toni, anche se l’insofferenza nei suoi confronti da parte dei coinquilini fuoriesce di giorno in giorno.
Arriva la busta: si salva Laura Freddi. Uscirà quindi una tra Antonella Mosetti e Mariana Rodriguez. Freezati i concorrenti, ecco Totti entrare in casa. Può “sfreezare” due vip: Valeria Marini e Bosco, che all’inizio non lo riconosce. Ha una chiave, con cui apre una camera segreta: una stanza in cui dice che dovrà dormire. Infatti, comincia a disfare la valigia.
Per ravvivare la serata, si gioca. “Tutti contro Totti”: i vip sfidano il capitano della Roma su argomenti di cultura generale. Se Totti vince, potrà rimanere in casa. È lui ad aggiudicarsi la contesa. Gli viene chiesto di fare una scelta delicata: eliminare un concorrente. Ma è ovviamente uno scherzo: il calciatore può lasciare la casa, tra gli abbracci dei concorrenti e dopo essersi scattato un selfie con loro.
A leggere il nome dell’eliminata di stasera non è la Blasi: c’è una busta nel confessionale e la Marini va a prenderla. Lì c’è il nome di colei che il pubblico ha deciso di togliere dai giochi: è Antonella Mosetti. Voleva uscire e ci è riuscita: la sua reazione è un urlo liberatorio di gioia. Alessia Macari intanto rivela a tutti di essere in finale.
La conduttrice annuncia ai vip in casa che ci sarà un’altra eliminazione. La Marini implora: “Voglio andare via, non voglio più stare in questo covo di serpi!”. I quattro uomini dovranno indicare, dopo un conciliabolo, due donne da eliminare. Le ragazze sono chiamate a fare altrettanto. C’è grossa indecisione: non si riesce a trovare un accordo. I maschi alla fine optano per Valeria Marini e Laura Freddi. Le donne invece decidono per Andrea Damante e Bosco. I quattro vanno in nomination.
Ilary Blasi chiarisce sulla questione della presunta bestemmia: la produzione ha fatto i dovuti controlli ed ha decretato che non ce n’è stata alcuna. Durante la pubblicità, intanto, lite Marini-Bettarini: l’ex calciatore accusa la coinquilina di ipocrisia e di cambiare le carte in tavola nel giudizio sui compagni di avventura.
I concorrenti non nominati, chiamati nella stanza delle scelte, devono scegliere quali tra i quattro a rischio eliminazione non vogliono in finale. I due più votati andranno al televoto.
Meccanismo piuttosto contorto, ma alla fine il pubblico potrà scegliere di allontanare dalla casa Valeria Marini oppure Bosco. La showgirl prega il pubblico di votarla perchè vuole a tutti i costi andar via. Poi parla con la madre, che tenta di calmarla, ma senza molto successo. La bionda soubrette si fionda a preparare la valigia perché convinta di essere “fatta fuori” dal televoto.
Arriva in studio lAntonella Mosetti. È stata eliminata dal pubblico con uno schiacciante 52%. “Difendo mia figlia fino alla morte”, dice. Il riferimento è alla querelle tra la figlia Asia e la fidanzata di Andrea Damonte, Giulia De Lellis. Arriva il confronto tra quest’ultima e la Mosetti sr. La ragazza di Damonte però non ha voglia di parlare: “Non ho altro da dire”, aggiunge. Signorini la punzecchia e l’accusa di aver sfruttato la questione per fini mediatici: la ragazza non smentisce. Brutta pagina di tv.
Momento strappalacrime con protagonista Mariana Rodriguez. È da un anno e mezzo che non vede la mamma, che vive in Venezuela, e stasera potrebbe incontrarla. Così avviene. Insomma, attimi di “Carramba che sorpresa!”.
Ilary Blasi invita Valeria Marini e Bosco ad uscire dalla Casa. Uno dei due sarà eliminato. Ma sorge il dubbio: e se “l’eliminato” finisse in cantina e riuscisse per la finalissima? Vedremo cosa succederà. Ad ogni modo, i due arrivano in studio e la Blasi legge il verdetto: out Bosco.
La Marini torna in casa e i coinquilini non sono molto contenti di rivederla: la cosa è reciproca. Cominciano le nomination: stesso meccanismo visto sette giorni fa, con votazioni palesi e segrete. Gabriele Rossi riceve nel frattempo un videomessaggio dal padre e dalla sorella, che gli annuncia di essere diventato zio della piccola Nicole, nata 6 giorni fa. Bosco Cobos è in studio: il suo sesto senso lo ha portato ad immaginare che questa sera sarebbe stato eliminato.
Finite le nomination, la settimana prossima uscirà una tra Valeria Marini e Mariana Rodriguez.
Termina qui la puntata di oggi del Grande Fratello Vip. Penultimo appuntamento con il reality lunedì 31 ottobre, alle 21.30 circa, su Canale 5.