La puntata si apre con le immagini dell’abbandono di Ceccherini, squalificato per aver oltrepassato la zona consentita e riservata alla troupe del reality. Una seconda chance gettata alle ortiche con non poca nonchalance.
{module pubblicità dentro articolo 2}
Il gruppo intanto pare essere diviso in due: da una parte tutti i partecipanti, dall’altra il solo Raz Degan, supportato in studio da Paola Barale. Alessia Marcuzzi, intanto, annuncia l’uscita nelle librerie del libro di Vladimir Luxuria. Primo collegamento con i naufraghi.
Il televoto, complice l’uscita di Ceccherini, è stato annullato. Dopo 4 settimane, i naufraghi hanno condiviso la stessa isola. Parte un video riassuntivo della settimana. La Marcuzzi chiede spiegazioni a Degan sul suo comportamento: “Sentivo che erano ingrati nei confronti dei miei sforzi. Volevo dare loro un buon motivo per nominarmi”, dice l’attore israeliano. “Voglio godere questo distaccamento per avere tempo e consapevolezza per ottenere il massimo da quest’esperienza”, aggiunge.
La De Grenet, da sempre schierata a sua difesa, spiega le ragioni del suo distaccamento: “Lo ammiro, ma il suo unico problema era la sua difficoltà a stare con il gruppo. Con quest’esperienza poteva imparare ad interagire con persone non scelte da lui”. Degan prova a difendersi. Luxuria, usando toni ed esempi da chi cerca solo un applauso, attacca Giulio Base per una sua esternazione pesante sui “cani”. Anche Giulia Calcaterra dice la sua. Nancy Coppola ed Eva Grimaldi pare si siano schierate a difesa di Degan.
La Marcuzzi dà la parola anche a Simone Susinna di cui, francamente, avevamo dimenticato la partecipazione. La conduttrice, come è nello stile del reality, lo punzecchia su alcuni gesti e dichiarazioni della settimana. Il giro dei chiarimenti continua con Eva e Nancy.
{module pubblicità dentro articolo}
Al rientro dalla pubblicità, la Marcuzzi parla con Paola Barale, chiamata in studio per difendere il suo ex: “E’ una persona meravigliosa. Parlano di digiuno quando il cibo è l’ultimo interesse di Raz. Prima che partisse, ci siamo visti e abbiamo parlato. Sapevo che la più grande difficoltà sarebbe stata quella di interagire con gli altri”.
Intanto proseguono le discussioni fra Raz e il resto del gruppo. Luxuria, come ogni suocera che si rispetti, vuole indagare sullo strano rapporto con la Barale. Intanto l’attore riceve una sorpresa da parte della signora Ezia che collabora con lui e poi, finalmente, dialoga con la Barale.
Lei gli consiglia di sorridere di più. Lui dice di amare la natura e di vivere la natura al massimo delle possibilità: “Fammi fare l’isola che dico io. Non voglio essere falso davanti alla telecamera”, rivela. La Calcaterra è per lui “una zanzara”. Luxuria, in assenza di argomenti, continua a insinuare in un ritorno di fiamma tra i due. La Marcuzzi invita la Barale ad andare in Honduras. Lei tentenna, poi pare accettare. Una proposta meno credibile di una banconota da 2 euro.
Si passa a parlare di Moreno. Samantha De Grenet, leader del gruppo, è alla ricerca della “vittima sacrificale” da mandare al televoto con Degan. Il rapper ha i suoi 2′ di gloria parlando della questione Degan. Collegamento con la Radio105, radio ufficiale del programma. Daniele Battaglia legge i vari tweet scritti in settimana. Collegamento subito interrotto, il che fa capire l’importanza attribuita alla social room. In arrivo un ciclone, ma non meterologico.
{module pubblicità dentro articolo}
Al rientro della pubblicità c’è la prova ricompensa.
Raggiungere una gabbia e rimanere dentro dopo un percorso ricco di ostacoli. Solo Samantha, Raz, Simone e Giulia possono godere della ricompensa. Per loro hamburger e patatine. Dopo le tante minacce di addio, finalmente ha lasciato l’Isola: ecco in studio Massimo Ceccherini, che ironizza sul suo “essere in diretta in prima serata“.
“C’ho il permessino della clinica per rientrare”: così, con la sua solita ironia, Ceccherini giustifica la sua uscita. Il comico sforna, come sempre, un linguaggio al di sopra delle righe. Al centro della questione finiscono Raz e Moreno, che ha giocato sporco. Nello specifico, Moreno ha riferito a Ceccherini che Raz avrebbe fatto un’esternazione pesante sulla moglie. Degan utilizza toni forti nei confronti del rapper, il quale si difende riportando l’episodio nei suoi dettagli. La Marcuzzi cavalca l’onda e insiste sull’argomento. Scontro acceso Moreno-Degan, che gli dà del “vigliacco”. Ceccherini abbandona momentaneamente lo studio, per poi rientrare e chiede ai suoi ex compagni di non nominare più il suo “amore”.
{module pubblicità dentro articolo}
Ceccherini continua il suo show, prima di essere interrotto da Luxuria che improvvisa un free style.
Al comico viene svelata la vera identità del comitato scientifico: la dottoressa Tibi. “E’ come il Gabibbo, dentro c’è Moreno”, dice Ceccherini. In studio arriva la moglie, con in regalo due biglietti per l’Honduras, dove si sposeranno. E’ l’occasione per alludere al post-puntata della coppia.
Prova leader, che in questa settimana avrà diversi compiti. A spuntarla è Simone Susinna. C’è tanta confusione. Raz sostiene che Giulia abbia suggerito il risultato a Susinna, consentendogli di vincere la prova. Viene rivista la prova tramite i video. La Calcaterra si difende a spada tratta.
In studio arriva Giacomo Urtis, eliminato nella scorsa puntata. Giusto il tempo di smentire la versione di Moreno ai danni di Degan e di criticare il comportamento della De Grenet sull’Isola. Pubblicità e arrivederci e grazie, caro chirugo.
{module pubblicità dentro articolo}
Colpo di scena. Annullata la prova leader. Ai 4 viene riconsegnata una lavagnetta con un calcolo da risolvere. Vince Raz Degan.
Adesso sarà interessante scoprire chi saranno i nominati.
Si prosegue con la prova evolutiva. La dottoressa Tibi ha impiegtao solo 14” per superare la prova. I naufraghi sono tutti non evoluti. Scoprono, finalmente, la reale identità del comitato scientifico. I concorrenti rimangono stupiti. Cominciano le nomination. Prima della pubblicità c’è il tempo di annunciare l’arrivo di Imma Battaglia sull’Isola.
{module pubblicità dentro articolo}
Alle 24.00 si sente, per la prima volta stasera, la voce di Malena.
Eva viene chiamata in zona nomination. La settimana scorsa, la Grimaldi aveva raccontato parte della sua infanzia, povera e dolorosa. Arriva la sorpresa: Imma Battaglia. A Raz Degan, leader della settimana, il compito di prendersi cura di lei.
Sorpresa anche per Moreno. In studio la mamma Patrizia. La madre cerca di rincuorare e di dare forza al figlio, apparso in difficoltà questa sera per le diverse vicissitudini. La maratona dell'”Isola dei Famosi” prosegue. Dopo l’ultima, ci si augura, pubblicità si passa a parlare dello strano rapporto fra Giulia e Simone, che ha causato la reazione gelosa del ragazzo di lei. I nominati sono Simone, Moreno e Giulia. E’ arrivata la fine.
Appuntamento a martedì prossimo.