Inizialmente l’esordio era previsto per il 19 giugno, ma probabilmente ci sono stati dei problemi che ne hanno fatto slittare la data.
Le riprese sono cominciate già agli inizi di giugno e ancora una volta la location è la Sardegna. Per quanto riguarda le coppie, l’ufficialità per adesso è soltanto su quella formata da Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo, che sono insieme da 6 mesi. Anche loro provengono dai programmi di Maria De Filippi, in particolare da Uomini e Donne. Riccardo Gismondi aveva iniziato il suo percorso all’interno del programma dei sentimenti di Canale 5, lo scorso settembre 2016. La sua avventura si era conclusa 3 mesi dopo con la scelta di Camilla.
Adesso i telespettatori li rivedranno insieme e probabilmente vedranno anche una coppia diventata famosa, ovvero Andrea Damante e Giulia De Lellis. Ma la certezza ufficiale ancora non c’è. Infatti la coppia di fidanzati avrebbe dovuto partecipare anche alla edizione 2016 di Temptation Island ma all’ultimo momento declinò l’invito. Per loro che stanno insieme già da oltre un anno, l’arrivo a Temptation Island sarebbe inopportuno. Infatti sono passati per postazioni televisive più importanti come il Grande Fratello Vip per il Damante e Pomeriggio Cinque per la De Lellis.
Secondo indiscrezioni avrebbe dovuto partecipare a Temptation Island 2017 anche Asia Nuccetelli, ma nel ruolo di tentatrice. Sembra però che l’interessata abbia smentito categoricamente, ma naturalmente la certezza la si avrà soltanto quando saranno rese note ufficialmente le coppie e i tentatori. Anche lei aveva partecipato al Grande Fratello Vip inizialmente in coppia con la madre Antonella Mosetti e proprio all’interno della casa erano successe scintille con Giulia De Lellis delusa delle attenzioni che prestava al fidanzato. Per quanto riguarda la categoria dei tentatori maschi, sicura è la presenza di Andrea Melchiorre che i telespettatori di Uomini e Donne conoscono per essere stato la scelta di Valentina Dallari.
Come ogni anno le coppie in gara saranno sei, di età compresa tra i 23 e i 35 anni. Devono essere naturalmente non sposati e senza figli. Ricordiamo però che lo scorso anno alcune coppie avevano anche dei figli.
Nel resort della Sardegna trascorreranno 21 giorni separati dai rispettivi partner. Le ragazze ed i ragazzi vivranno in due villaggi differenti e in ognuno ci saranno rispettivamente 12 ragazze tentatrici e 12 ragazzi tentatori. In questo modo verrà messa alla prova il loro amore.