{module Google ads}
Ma veniamo alle coppie.
Si inizia dagli “artisti” Paola Barale e Luca Tomassini. Show girl e conduttrice lei, coreografo di fama internazionale lui, costituiscono il duo più noto al pubblico generalista. La passione per i viaggi della Barale è nota, tanto che nel 2004 Italia 1 mandò in onda Film privato, una sorta di documentario realizzato con il compagno Raz Degan in giro per il mondo.
Si passa quindi agli “illuminati”, due ragazzi che hanno viaggiato per il mondo in cerca della loro spiritualità. Si tratta di due figli d’arte: Yari Carrisi e Pico Rama, figli di Al Bano ed Enrico Ruggeri.
Yari in particolare, nella scorsa stagione televisiva, è stato spesso presente alla corte di Barbara D’Urso, dove lui e i suoi familiari hanno tenuto banco per mesi. Ora capitalizza in Rai l’esposizione mediatica di cui ha goduto a Mediaset.
Considerando il gossip ed i relativi strascichi di cui sono capaci lui e il suo “clan”, nonché l’esposizione mediatica di cui godono, si fa strada una sola speranza: che non vinca.
Christian Kang Bachini e Son Pascal sono invece gli “espatriati” che hanno trovato il successo all’estero e ora lo cercano anche in terra natia. Il primo è un attore famoso in Cina, il secondo un cantante napoletano celebre in Kazakistan, dove ha vinto la versione locale di X Factor: è stato protagonista di Pascalistan, docureality trasmesso da Deejay tv. Ormai entrambi abituati alla vita agiata e agli eccessi, vedremo se riusciranno a tornare a un tenore di vita ben più basso.
L’eredità di veline e modelle degli anni passati viene raccolta da Laura Forgia e Eleonora Cortini, le “professoresse” de L’eredità. Per loro fortuna, lo scorso anno il ruolo di belle veniva ricoperto dalle “immigrate” Romina Giamminelli e Mariana Rodriguez. Visto quanto erano insopportabili le due fanciulle, per le due professoresse il confronto giocherà solo a favore.
Giulia Salemi e Fariba Tehrani sono le “persiane”. Difficile un commento in proposito, tranne un’ovvia citazione manzoniana: “Carneade, chi era costui?” Comunque, a onor di cronaca, la Salemi è stata finalista a Miss Italia 2014 e volto di Agon Channel, mentre Fariba Thrani è sua madre.
Altra coppia è quella dei “compagni” Shalpy (nuovo nome d’arte di Scialpi) e Roberto Blasi, seconda coppia dichiaratamente omosessuale che partecipa ad un programma tv dopo quella de Gli italiani hanno sempre ragione. Si prevedono lenzuolate cartacee e digitali di menti aperte che, per ribadire la normalità dell’amore, non faranno che sottolineare l’omosessualità dei due concorrenti. Speriamo per loro che, almeno, se puntano alla visibilità, abbiano avuto il buonsenso nonché la furbizia di compiere un qualsiasi gesto che possa rimbalzare nelle timeline dei social network.
Agli “antipodi” troviamo Antonio Andrea Pinna, fondatore della pagina Le Perle di Pinna, e il personal trainer Roberto Bertolini. Non è difficile immaginare una coppia formata da un ragazzo pigro e uno che, al contrario, possa essere un fanatico dell’allenamento. Vedremo inoltre se l’ironia della webstar è realo o solo cofinata alla dimensione del web.
Infine, i “fratello e sorella”: Naike Rivelli e Andrea Fachinetti. Naike tenta la carta del reality dopo aver esaurito ogni genere di fotografia provocante da condividere nei social. Se si atterrà al suo personaggio, potrebbe essere lei la protagonista indiscussa di questa quarta edizione, tra ammiccamenti per ottenere passaggi e una buona dose di trash che può divertire gli spettatori.
Qui il bilancio finale della terza edizione.