Quindi vedremo stasera quali sono gli avvenimenti che coinvolgeranno Maria Fuentes (l’attrice spagnola Megan Montaner) e la sua famiglia. In particolare vedremo se la ragazza riuscirà a mettere insieme qualche indizio in più necessario per smascherare tutto quello che ha fatto lo zio Enrique ai suoi danni e avere la vendetta alla quale aspira.
{module Google ads}
Innanzitutto assisteremo ad un incontro molto animato tra Maria e Pablo. L’uomo è l’unico per adesso ad essere a conoscenza del segreto di Maria Fuentes e sta cercando in tutti i modi di aiutarla a raggiungere il suo obiettivo. Ma le difficoltà sono molte e bisogna essere cauti. Maria gli chiede spiegazioni di quanto ha fatto Pablo dopo la sua scomparsa. E lui finalmente ammette di essersi innamorato della persona sbagliata. Ha però in mente di rivedere la sua vita.
Maria è stanca di mentire. Proprio per questo in un momento di sincerità svela al padre Francisco che in effetti non ha perduto la memoria . La sua memoria e integra ma ha dovuto ricorrere a questo espediente per non destare sospetti e soprattutto per cercare di mettere alle strette lo zio Enrico. Francisco viene sconvolto da questa notizia, soprattutto dal coinvolgimento del fratello in un’azione così aberrante e decide di collaborare con la figlia, aiutandola a trovare la verità.
Il padre decide di consegnare alla figlia dei documenti che potrebbero incastrare Enrique. Ma all’ultimo momento accade un imprevisto : la morte di Blanca lo costringe a fare un passo indietro e rivedere la sua decisione.
Maria però deve anche cercare di difendere la sua seconda identità, quella di Mercedes Dantes, con la quale è tornata a Madrid proprio per cercare di avere la vendetta desiderata.
Intanto nella puntata precedente avevamo visto come lo zio Enrique, nel corso della cura del sonno a cui Maria era stata sottoposta, era riuscito a strappare alla giovane nipote alcuni preziosi indizi che conducevano proprio alla identità di Mercedes. Enrique cioè stava per capire che Mercedes e Maria sono la stessa persona .
Questa sera vedremo anche che accadrà ad Amparo.
C’è però da sottolineare che la seconda stagione di Senza identitànon regge il ritmo della prima. Molti eventi infatti stanno mostrando di essere alquanto scontati e la sceneggiatura procede quasi a rilento, incerta nel trovare una soluzione a tutti gli intrighi che si stanno creando.