“The Flash” ha ottenuto in Usa tra le più alte audience di una serie al debutto dal 2009 a oggi. Anche nella seconda stagione non ha deluso il pubbliha registrato un boom di ascolti, diventando lo show più seguito del network The CW.
{module Pubblicità dentro articolo}
La serie ha fatto il suo esordio nell’ottava puntata della serie tv più vista in Italia nel 2013 (“Arrow”), per poi dar vita a uno spin-off ad hoc con lo stesso team produttivo proprio di “Arrow” (Greg Berlanti in testa). Ad interpretare il super-eroe che corre e si muove più veloce del lampo è stato chiamato Grant Gustin, già visto in “Glee” e al cinema nel film apocalittico “Affluenza”, ambientato allo scoccare della recente crisi economica. Gustin veste i panni dello scienziato dalla doppia vita Barry Allen, il quale capita a Starling City per indagare su una serie di rapine che riguardano il suo passato. Allen-Flash è stato presente in “Arrow” lungo 3 episodi prima di sfrecciare nella propria serie “su misura”. Geoff Johns, celebre fumettista della DC Comics, ha preso parte al progetto di spin-off del personaggio nato nel 1940 e già protagonista di una fortunata serie tv del 1990 con John Wesley Shipp nella tutina di foamglas del rosso giustiziere mascherato.
Flash è un personaggio dei fumetti creato da Gardner Fox e Harry Lampert nel 1940, pubblicato dalla DC Comics. È un supereroe con il potere di muoversi a velocità straordinaria, sfidando le leggi della fisica. La sua prima apparizione è avvenuta nel primo numero di Flash Comics (1940). Secondo le strips, le capacità straordinarie di Flash derivano dalla loro connessione alla Speed-Force, una fonte di potenza extra-dimensionale infinita che permette di controllare l’energia cinetica. Flash è infatti in grado di muoversi a velocità incredibili riuscendo a superare di svariate volte la velocità della luce. Quando Flash è in movimento risulta invisibile perfino ad esseri super-veloci come Superman (!), oltre a poter camminare sull’acqua, sui soffitti o addirittura per aria. Facendo vibrare le molecole del proprio corpo a super-velocità, il super-eroe dalla tuta rossa fiammante è in grado di attraversare gli oggetti solidi o farsi attraversare, senza conseguenze, da corpi contundenti o proiettili. Inoltre, può eventualmente viaggiare nel tempo o accedere ad altre dimensioni. Oltre alla velocità di movimento Flash possiede anche un’incredibile rapidità di pensiero e riflessi da combattimento elevatissimi. Il suo essere è così talmente veloce da percepire il mondo come se fosse fermo.
La seconda stagione di “The Flash” si apre qualche mese dopo il salvataggio di Central City da parte di Barry Allen. Nuovi nemici provenienti da universi paralleli metteranno alla prova il Team Flash: il celebre Michael Ironside sarà lo spietato padre di Captain Cold e Golden Glider, mentre l’ex wrestler Adam Copeland sarà Atom Smasher. In arrivo con i nuovi nemici ci saranno anche nuovi buoni, tra cui Jay Garrick (Teddy Sears), il primissimo The Flash che farà da mentore a Barry. A Central City arriverà anche un inedito personaggio femminile: sarà la poliziotta Patty Spivot (Shantel VanSanten) a rubare il cuore di Barry Allen. Tra i volti al debutto da segnalare Victor Garber (“Alias”) che interpreterà il Dr. Martin Stein.{module Pubblicità dentro articolo}
Come l’anno scorso, ci sarà un nuovo crossover, diviso tra gli episodi 2×08 e 2×09: i personaggi di “The Flash”, questa volta, si incroceranno con quelli della serie madre “Arrow” e con quelli della nuova “Legends of Tomorrow”, anch’essa in arrivo su Italia 1, terra ormai di eroi.
A partire dalla seconda settimana, The Flash 2 sarà in accoppiata con la serie-madre, “Arrow”, in prima visione tv free sempre ogni lunedì in prima serata.