Vanessa Incontrada torna così sul piccolo schermo ancora in un ruolo di protagonista. Interpreta infatti una giovane donna di nome Lisa, mamma di due figli che essendo rimasta vedova ha urgente bisogno di trovare un’occupazione per sostenere se stessa e i propri bambini. La vicenda si svolge soprattutto in un ambiente di lavoro del quale vedremo le difficoltà e le contraddizioni. Le difficoltà si riferiscono soprattutto al fatto che Lisa è una mamma single con due figli. Proprio per questo sarà costretta a nascondere la sua vita privata durante i vari colloqui che farà per tentare di trovare un posto di lavoro. Purtroppo i primi colloqui vanno tutti male perché proprio in queste occasioni lei aveva dichiarato di essere una madre single.
{module Pubblicità dentro articolo}
Forte di questa esperienza negativa Lisa decide dunque di mentire. Così nasconde la sua vita privata, dice di essere single senza impegni familiari e così trova un impiego come segretaria in un prestigioso studio legale. Qui facciamo la conoscenza del suo capo ovvero l’avvocato Enrico Vinci (Lino Guanciale). Il legale a capo dello studio però è un uomo cinico senza scrupoli che bada soltanto i soldi alla sua carriera. Con queste premesse diventa estremamente complicato per la protagonista nascondere il proprio segreto e continuare a far finta di essere una donna libera.
Nel corso delle lunghe 6 puntate assisteremo a tutte le difficoltà a cui andrà incontro Lisa per cercare di essere rispettata come mamma, come donna e come lavoratrice.
Nel cast ci sono anche Chiara Francini, Giorgia Surina e Federico Rossi.
Vanessa Incontrada torna alla fiction dopo aver interpretato, lo scorso settembre, sempre per Rai 1 la miniserie Anna e Yusef con la regia di Cinzia Th Torrini. Si trattava di una storia d’amore moderna interrazziale basata su argomenti di grande attualità come l’immigrazione e il terribile problema dei migranti che arrivano sulle coste italiane a bordo di barconi fatiscenti.
Proprio per dedicarsi alla recitazione Vanessa Incontrada ha lasciato la conduzione di Italia’s got talent di cui era stata la padrona di casa nella prima edizione targata Sky Uno. Attualmente è stata sostituita da Lodovica Comello. {module Pubblicità dentro articolo}
Ma non è finita. Dopo “Non dirlo al mio capo“, la Incontrada sarà la protagonista di un altro tv movie dal titolo “La classe degli asini“. Qui sarà il personaggio principale femminile e reciterà accanto a Flavio Insinna.
{youtube}v=976_UEFZeME{/youtube}