Cristina, la moglie di Alberto, sa che deve mettere a posto tutti i documenti per il divorzio richiesto dall’ex coniuge, ma tra una pratica e l’altra, non perde occasione per intrufolarsi nella vita privata dei due innamorati. Il suo scopo naturalmente è di vendicarsi di loro e cercare, se possibile, di riprendersi Alberto. {module Pubblicità dentro articolo}
Ma Alberto ha di nuovo problemi economici. Per finanziare la doppia collezione che Ana e Raul stanno organizzando, ha deciso di vendere le più prestigiose e storiche collezioni della Velvet. Alberto sa che è una scelta molto dolorosa per lui, perché quegli abiti raccontano la storia dei magazzini Velvet. Ma non c’è altra soluzione e decide di tentare una vendita sul mercato internazionale. Dopo aver atteso molto tempo, ecco finalmente l’occasione tanto aspettata: arriva a Madrid famosissimo magnate italiano della moda Enzo Cafiero il padre di Marco Cafiero, interpretato da Francesco Testi che arriverà a breve nella storia. Ma la conoscenza di Cafiero inizialmente si rivela molto pericolosa per Alberto. Infatti una sera, rischia di essere coinvolto in maniera pesante in una partita a poker. Tutto questo lo vedremo alla fine della puntata nel corso della quale scopriremo se l’ultima mano di poker sarà per Alberto vincente oppure perdente.
Intanto Jonas è disperato dopo la dipartita di Luisa e cerca in qualche modo di consolarsi. Filo conduttore di tutta la puntata è il disappunto di Cristina quando finalmente riceve tutta la documentazione giusta per l’annullamento del suo matrimonio.
Intanto arriva il colpo di scena della puntata. In città si presenta un personaggio nuovo: si tratta di Sara Ortega che svela subito ad Ana un segreto da lei tenuto da tempo nascosto. Alberto ha avuto con lei una relazione segreta. Naturalmente questo sconvolge Ana che non riesce a superare lo shock e la disperazione, anche perché non ha nessuna prova che la notizia sia vera e non ha il coraggio di parlarne con Alberto. {module Pubblicità dentro articolo}
La terza stagione di Velvet ha esordito in maniera minore rispetto alle precedenti due, infatti la serie non vuole proprio decollare e soprattutto il mercoledì si trova a scontrarsi con un palinsesto ricco di proposte.
Su Canale 5 la concorrenza è rappresentata da Raoul Bova e Megan Montaner protagonisti della nuova fiction Fuoco Amico – Tf 45 – Eroe per amore. In casa invece la concorrenza forte è su Rai 2 con la prima puntata delle battle di The Voice of Italy. Rai 3, propone il collaudatissimo programma condotto da Federica Sciarelli Chi l’ha visto?, mentre TV8 manda in onda in chiaro ormai da inizio stagione la settima stagione del talent show Italia’s got talent.