{module Pubblicità dentro articolo}
Nel cast accanto al protagonista Gigi Proietti ci sono Francesca Inaudi, Licia Maglietta, Marco Marzocca, Paola Minaccioni, Ruben Rigillo, Enzo De Caro, Cecilia Dazzi.
La storia di questa sera si svolge tutta sulle sponde del Tevere dove le barche veloci dei canottieri scivolano silenziose fin dalle prime luci dell’alba. Ed è proprio in un in un circolo nautico esclusivo della Capitale che si è consumato un efferato delitto.
L’omicidio risale ad alcuni anni fa, ma le indagini che sono state svolte hanno portato alla incriminazione di un ex atleta che attualmente è ancora in carcere. L’uomo si è sempre dichiarato innocente ma contro di lui sono state costruite delle prove che all’epoca lo hanno incastrato.
Bruno Palmieri il giornalista di cronaca nera a cui dà il volto Gigi Proietti per caso si ritrova un giorno tra le mani questo cold case all’italiana che non ha avuto la giusta risoluzione. Palmieri infatti è convinto che l’atleta incriminato sia innocente e che l’assassino sia da ricercarsi altrove. Così comincia ad indagare nella vita privata della persona che è stata uccisa e scopre degli indizi che lo porteranno alla individuazione del vero colpevole.
Nel frattempo tra un caso di cronaca e l’altro Bruno Palmieri sta facendo i conti con il proprio passato.
Nella scorsa puntata abbiamo visto come il giornalista abbia confessato a Maddalena (Francesca Inaudi) di essere il padre. È stato un momento molto difficile che ha destato le ire di Paola (Licia Maglietta) la madre della ragazza. Palmieri ha dovuto far ricorso a tutta la sua sensibilità per cercare di risolvere una situazione personale molto imbarazzante. Maddalena inizialmente non aveva accettato la rivelazione del padre ma già in questa puntata vedremo la giovane donna essere più sensibile all’affetto del genitore.
{module Pubblicità dentro articolo}
La prima puntata andata in onda la scorsa settimana ha avuto un buon riscontro di pubblico ed è riuscita a consegnare il Rai1 la vittoria della serata. Il carisma di Gigi Proietti riesce a trasformare anche una sceneggiatura ed una trama abbastanza esili, in un piccolo capolavoro di recitazione.
Questa sera però Bruno Palmieri dovrà vedersela su Canale 5 con la partita Manchester -Paris Saint Germain, valida per il ritorno dei quarti di finale della UEFA Champions League.