{module Pubblicità dentro articolo}
Ricordiamo che nel cast ci sono Daniele Pecci, Francesca Inaudi, Enrico Ianniello, Caterina Guzzanti e Loretta Goggi che torna a recitare dopo circa due anni.
All centro della storia ci sono due famiglie, la famiglia Spinelli più moderna e trasgressiva e la famiglia Piccardo molto più tradizionalista e legata a valori antichi soprattutto nell’educazione dei figli. Dopo gli eventi accaduti sette giorni fa, ecco quanto previsto oggi.
Nel primo episodio vediamo Zoe (Sofia Panizzi) che riesce ad essere ospitata da Edoardo che si mostra estremamente felice di averla in casa. Il motivo è che Edoardo si è infortunato ad un ginocchio ed ha bisogno di assistenza, per cui la presenza di Zoe gli fa molto comodo.
Inoltre, motivo da non sottovalutare, Edoardo è stato da poco abbandonato dalla sua ultima fidanzata.
In casa Spinelli i problemi creati con i figli adolescenti sono davvero parecchi. Valeria ovvero Francesca Inaudi, cerca di capire in quali atteggiamenti e comportamenti ha sbagliato nei confronti dei ragazzi, soprattutto si chiede perchè non riesce a instaurare un dialogo con la maggiore nata dal suo precedente matrimonio. Intanto c’è da dire che il padre di Zoe non è molto presente e si fa vedere soltanto qualche volta.
E allora Valeria prende una decisione: cambia radicalmente e comincia ad essere una madre più presente nella vita dei suoi figli. In particolare vuole avvicinarsi a Zoe. Invece in casa Piccardo siamo agli opposti.
{module Pubblicità dentro articolo}
Laura (Caterina Guzzanti) ha fatto un profondo esame di coscienza e si è resa conto di essere troppo presente accanto ai suoi figli, di seguirli in una maniera spesso anche invadente.
Restiamo nella famiglia Piccardo e siamo sempre in compagnia di Laura che, un giorno, si accorge di avere il freezer guasto. Tutto il cibo che vi era contenuto si è scongelato ed ha bisogno di essere consumato al più presto. Allora decide di organizzare un pranzo tutti i compagni di classe di Irene.
Siamo alla penultima puntata di Come fai sbagli. Domenica prossima si chiude il sipario sulle due famiglie protagoniste. Ma la seconda serie è già in programma. Dovrebbero essere altre sei puntate per la prossima stagione, seguendo così la produzione e la realizzazione della seria francese della quale Come fai sbagli è la trasposizione italiana.