{module Pubblicità dentro articolo}
La serie è liberamente ispirata ad un format di Mediaset Espana dal titolo La que se avecina.
Nella prima puntata i telespettatori sapranno che è un giorno speciale per Luisella (Nancy Brilli) e le sue tre figlie. Tutti infatti stanno per trasferirsi nella nuova casa insieme a Ivan (Massimo Ghini) il nuovo compagno di Luisella.
L’appartamento è situato a parco Paradiso un condominio molto esclusivo immerso nel verde e lontano dalla caos di Roma dove è ambientata la storia.
Oltre a Luisella anche altri inquilini stanno per entrare negli appartamenti acquistati. Tra questi ci sono Alice (Marianna Di Martino) e Federico (Josafat Vagni) in compagnia del loro piccolo Lele. Si tratta di una coppia giovane che ha deciso di convivere. C’è anche Giusy (Chiara Francini) insieme a Maurizio (Antonio Grosso) il suo fidanzato con il quale spero di sposarsi molto presto. Altra coppia è quella formata da Andrea e Cinzia Guerra interpretati rispettivamente da Simone Colombari e Debora Villa una coppia molto collaudata che ha deciso di cambiare casa in seguito ad alcuni spiacevoli incomprensioni con gli inquilini del precedente condominio in cui vivevano.
Nel condominio c’è anche una star del web si tratta di Rocco Borgia noto al pubblico come Rocco Rispoli ( Giulio Berruti)– Si tratta di un affascinante cuoco che si presenta ai fornelli indossando soltanto un grembiule e in questo abbigliamento svela i segreti delle sue ricette. Rocco ha accettato di trasferirsi per aiutare il fratello Dado (Giovanni Esposito) amministratore del complesso residenziale e alle prese con i nuovi residenti.
Ma fin dai primi giorni la convivenza tra questi nuclei familiari così differenti non appare semplice. Intanto tutti sono incuriositi dalla vita sentimentale di Luisella. La donna tre cognomi e ben due ex mariti che arrivano nella sua nuova casa in ogni ora del giorno con la scusa delle figlie in comune.
{module Pubblicità dentro articolo}
Invece Giusy consulta con ossessione una cartomante televisiva per sapere se si sposerà e quando.
Rocco mette gli occhi sulla giovane Alice certo che molto presto cederà alla sua corte.
Infine Andrea Guerra, paladino delle cause perse scopre le piccole magagne di un complesso abitativo che invece doveva essere un lussuoso e avveniristico condominio ma in cui niente sembra funzionare a dovere.