Vedremo le ulteriori peripezie nelle quali sono coinvolti i condomini del Parco Paradiso, una costruzione nelle campagne romane dove vivono famiglie che hanno deciso di lasciare il caos frenetico della città e rifugiarsi in un posto tranquillo. Ma come abbiamo già visto nelle puntate precedenti quella serenità tanto auspicata alla fine non c’è stata, anzi sono sorte molte incomprensioni sia tra i condomini che tra le famiglie stesse. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Nel primo episodio Tizia (Mihaela Dorlan) litiga violentemente con i genitori interpretati da Nancy Brilli (Luisella) e Massimo Ghini (Ivan). Luisella è molto turbata da questo diverbio con la figlia perché da poco è riuscita a sanare la lite che aveva avuto con il compagno Ivan. E adesso la reazione violenta di Tizia la turba e la mette in uno stato di grave frustrazione. Tizia però è talmente inviperita che decise di trasferirsi a vivere da Orazio (Michele La Ginestra). Orazio è un avvocato benestante con cui Luisella ha vissuto una quindicina di anni e da cui ha avuto Livia e la piccola Luna. Il padredi Tizia, invece è Riccardo (Massimo Ciavarro). Ivan, l’attuale compagno di Luisella, cercherà in tutti i modi di appianare la situazione, avendo tra l’altro un carattere molto accomodante.
Tizia in effetti ce l’ha con la madre perché è sicura che le ha mentito su una situazione precedente e questo gesto di andarsene da casa ha il sapore della vendetta. La ragazza tra l’altro, convince anche le sorelle Livia (Andrea Luna Posocco) e Luna (Sofia Ferrajuolo) a seguirla e a vivere insieme da Orazio. Ma non tutto è così semplice. Infatti nella nuova casa devono fare i conti con la compagna di Orazio, Anastasia (Natasha Stefanenko) con la quale le tre ragazze non riescono proprio a legare. Intanto Ivan e Luisella hanno visto all’improvviso la loro casa svuotarsi. Adesso sono soli e davvero non riescono a farsene una ragione, ma non possono proprio farci niente. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Per la famiglia Federici si verifica un grandissimo equivoco. Alice (Marianna Di Martino) è convinta che Federico (Josafat Vagni) abbia dimenticato una data importante. In realtà però come si vedrà è lei che si sbaglia.
Il secondo episodio dal titolo “Le migliori intenzioni” Rocco (Giulio Berruti) capisce di essersi innamorato. Alla fine però si verifica un lieto evento a Parco Paradiso. E, alla fine, le tre ragazze faranno presto ritorno a casa per la gran gioia di Luisella e di Ivan. Mi sarà felice anche Nicolò (Niccolò Gentili) che in un momento di intimità riesce persino a baciare Tizia. Infine Alice e Federico riusciranno a chiarire il loro equivoco e tra di loro tornerà la serenità.